martedì 21 maggio 2013

Liberarsi dalla MIopia e L'astigmatismo

ATTENZIONE QUESTO METODO E' STATO SUPERATO PER VEDERE IL NUOVO METODO ANDARE SUL COLLEGAMENTO A DESTRA - VISTA NOTTURNA

L’esperienza più comune
Sono partito da: -2.00 di miopia e -1,75 di astigmatismo.
Facevo le rotazioni e lo streching statico proposto da Bates, scegliendo soprattutto i punti dove sentivo dolore (quelli in alto). In 60 giorni ho conquistato i 10/10 di giorno, e quello mi ha fatto impazzire dalla felicità e la gioia. Continuai avanti intensificando gli allenamenti.
Purtroppo, dopo 4 mesi, i risultati rimanevano quelli, e la visione non era stabile, dipendeva dal mio stato d’animo. Avere i 10/10 di giorno, significa che di notte, tu hai 7/10 e questo significa problemi, soprattutto se combinato con l’astigmatismo (come è il mio caso).
Ho provato altri esercizi, di ogni tipo, ma i risultati erano sempre quelli e gli sforzi ai quali sottoponevo i miei occhi erano enormi e rischiosi.
Una mattina, per caso, provai di applicare il metodo della ginnastica ipopressiva al allenamento degli occhi, e per 4 secondi la mia vista fu perfetta.

In questo libro troverai che il metodo per far regredire Miopia e Astigmatismo consiste in due gruppi di esercizi. Quelli che lavorano sull'accomodamento e la convergenza e quelli che lavorano sulla potenza visiva.
Di solito chi si occupa di igiene visiva si concentra sugli esercizi di accomodazione e convergenza, ma se non si fanno esercizi per la potenza oculare, la regressione finisce per fermarsi e non si va avanti.
 

ESERCIZI DI ACCOMODAZIONE
Creano situazioni dove è possibile visualizzare in modo obiettivo e tangibile la regressione Lavorano con il rilassamento dell’occhio che si produce immediatamente dopo lo sforzo, per questo motivo nel momento che diventano meno efficace la cosa migliore è fermarsi.
Se ci mettiamo davanti a un obiettivo impossibile, come mettere a fuoco l’orizzonte non riusciamo ad individuare quale sforzo dobbiamo fare con l’occhio per metterlo a fuoco.
Per questo motivo si creano esercizi come le “Oscillazioni mirate” perché ti danno il salto verso il fuoco perfetto gradualmente. Fanno vedere immediatamente i cambiamenti nella capacità visiva portando a fuoco ciò che prima si vedeva leggermente sfuocato.

Sono più difficili di gestire perché non si può forzare più di tanto ciò che si fa.
Questi sono gli esercizi per l’accomodazione:


• Allungamento estremo
• Agguato
• Oscillazioni mirate
• Lettera Yoga
• Clarinetto
• Palming

Dopo un po’ che l’esercizio viene eseguito, quando l’occhio si stanca smette di funzionare e bisogna fermarsi per lasciar riposare l’occhio. Consiglio di imparare bene come si fanno prima di iniziare i sistemi di allenamento altrimenti non si riesce a fare bene i percorsi completi.

Allenamenti per la POTENZA OCULARE
Sono esercizi che aumentano la potenza oculare in modo graduale. Indicano posizioni dell’occhio verso obiettivi vicini dove l’occhio viene costretto a fare lo stesso lavoro necessario per la visione telescopica.

Allenamenti
• OpenUp
• CloseDown
• Pray

Esercizi di Potenziamento oculare:
• Jump
• Ultrajump
• Sides
• Sides Advanced
• Chiusura e apertura forzate
• Ira
• Visione Telescopica Yoga
• Lettera egiziana
• Trataka (concentrazione con la candela yoga)
• Visione Telescopica Apache
• Paranoia

A differenza delle rotazioni di Bates, questi esercizi creano potenza oculare senza mettere sotto sforzo retina, cristallino e nervo oculare e soprattutto senza smuovere le tanto temute Miodesopsie. Chiedo di stare molto attenti ad ogni particolare che riguarda le palpebra quando descrivo gli esercizi perché questo segna la differenza tra l’efficacia e la perdita di tempo inutile nonostante lo sforzo che rimane identico.
Questi esercizi creano la regressione stabile della miopia, che è indipendente da ciò che facciamo, stare dentro casa, davanti al computer o fuori casa.


Il libro
Questo è il libro che descrive gli esercizi che hanno mandato via -2.00 di miopia e -1.75 di astigmatismo in 3 mesi. Si tratta di eseguire allenamenti semplici ma completi che danno risultati anche con 15 minuti di esercitazione complessiva al giorno.

I risultati si dividono in due tipi, quelli momentanei (che si vedono immediatamente) e quelli stabili che sono circa 0,50 ogni mese.

 Formato PDF - Download immediato - 9€




Entra a far parte del gruppo, raggiungici su facebook
Dentro questo gruppo, puoi scambiare idee, esperienze e paure. Troverai un riscontro immediato con tantissime persone che hanno usato usano e cominciano a usare questo metodo per riavere la vista perfetta senza occhiali, lenti e chirurgia.

Forum di discussione "Allungamento estremo"

Attenzione
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi qui descritti consultare un medico. Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

 

203 commenti:

  1. Finalmente Gus... Grandioso, io ho già cominciato il mese scorso, ma comunque mi ha fatto piacere leggere il libro. Condivido ogni cosa, ma soprattutto le cause della Miopia e l'ipermetropia. E' la spiegazione che più si avvicina alla realtà di questo pianeta.

    Pierpaolo da Vicenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per il ritardo, ma gli impegni di lavoro sono tanti e a volte non riesco a fare fronte a tutto.

      Pensa che adesso devo fare le versioni in spagnolo, portoghese e inglese e non trovo il tempo.

      Un abbraccio. Mi dai una voce quando la tua vista è perfetta anche di sera? Grazie.

      Gustavo

      Elimina
  2. Il mio test dice che il metodo funziona, questo significa che è sicuro che avrò la vista perfetta?

    Claudio C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che funziona è il metodo, arrivare alla vista perfetta dipende dal fatto di fare l'allenamento. Quello che ti posso dire io è che l'allenamento di miopia ne togli tanta, e non è possibile farlo male, perché ogni volta che lo fai vedi due cose: la prima un guadagno enorme in visione (immediato) la seconda il guadagno minore che dura nel tempo (vera regressione della Miopia).
      Gustavo

      Elimina
  3. Ho fatto il test, per un attimo funziona, ma poi si perde.
    Puoi dirmi qualcosa in più del metodo?
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona in questo modo. Allenare l'occhio fino ad allungare quell'attimo. Prima si riesce al mattino, poi il pomeriggio e poi la sera.
      Con -2.00 di miopia, la vista perfetta al mattino si ottiene dopo 60 giorni. Un po' peggio al pomeriggio e male la sera. Questa proporzione si mantiene per molto tempo. Una buona media è 2 mesi per il mattino, 2 per il pomeriggio e 2 per la sera. Ma la realtà è che quando capisci il modo di tenere allenati gli occhi lo fai per sempre. Soprattutto se lavori tutto il giorno al PC (come me).

      Gustavo

      Elimina
  4. Ho cominciato con l’allungamento. Non so se questo mi farà avere la vista perfetta, ma di certo la migliora. Portavo gli occhiali fissi, perché da quando la mia miopia è salita a -2.00 dovevo portargli anche quando lavoro davanti al computer.
    10 giorni fa, ho tolto gli occhiali, facevo gli allungamenti due o tre volte ogni ora. Adesso ho allontanato il monitor a 70 cm dai miei occhi e vedo benissimo.
    Gus, a me sinceramente basta questo, non mi pesa mettere gli occhiali quando salgo in macchina e toglierli quando arrivo a casa. Quindi, continuo con l’allungamento ma senza sforzarmi troppo, solo per mantenere questo stato dove mi trovo bene.
    Controllando con la Snellen che ho dentro casa vedo 9/10. Io mi fermo qui, non mi serve altro. Ti ringrazio per i consigli, non voglio rischiare nulla, mi accontento di quello che ho e mi godo la libertà di usare gli occhiali solo per guidare e per andare a qualche conferenza (in più mi danno un tocco un po’ più colto).
    Pierpaolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pierpaolo,
      Sono contento del modo in cui hai preso questa strada. Comunque ti devo dire che non hai scelta, che non puoi decidere di fermarti. Quell'esercizio, che continui a ripetere a modo di tic nervoso, non è controllabile. Continuerai a farlo quando sei stanco, quando se giù, quando devi guardare qualcosa in lontananza. Quando non hai voglia di andare a prendere gli occhiali. Lo farai per pigrizia, per non alzare il culo. E quindi la tua vista continuerà a migliorare, che tu lo voglia o no, e alla fine, se proprio vuoi portarli dovrai comperare un paio di occhiali neutri.
      Una volta che inizi con questo, non c'è modo di fermarti, nemmeno volendo.

      Gustavo

      Elimina
  5. Ciao Gus, è allucinante, ho cominciato con gli esercizi 3 giorni fa e già vedo che la miopia comincia a regredire. Vorrei che tutti i libri siano come i tuoi, perché sono illuminanti.
    Il primo è stato quello dell'ernia inguinale, e non solo ho chiuso la mia, in più adesso sono in grado di fare in modo di non avere mai più il problema ernia. Né io, né i miei amici e nemmeno i miei figli.
    Poi quello del disegno. E anche lì ho imparato a disegnare io e ho insegnato il disegno a tutti i miei amici e la mia famiglia.

    Ogni problema che risolvo grazie a ciò che condividi, non sistema il problema che ho, estingue il problema per me e per la mia discendenza.
    Ho letto quello del marketing, e pochi giorni dopo ho condiviso una tavolata con un esperto di marketing, che ha cominciato a parlare e davanti alle mie risposte, è rimasto senza parole più di una volta. Alla fine domandò "che studi di marketing hai fatto tu?"

    Mi viene da ridere... Lui ha fatto un'università ed io gli ho tappato la bocca dopo aver letto un libro a caso...

    Ti mando un abbraccio, e ti ringrazio ancora una volta per aver condiviso queste tue scoperte.

    Saluti da Lussenmburgo, Pierluigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi, solo due frasi: quale privilegio e quale onore è per me leggere parole come le tue. In tutta la mia vita non ho mai ricevuto di meglio, da nessuno.

      Sono io che non so come ringraziare te.

      Gustavo

      Elimina
  6. Mi sorprende la velocità. I tuoi metodi sono immediati. Quello dell'ernia 90 giorni nei casi più complicato, questo in 60, il disegno in 5 minuti.
    Hai qualche altro libro che sta uscendo a breve?

    Un abbraccio

    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo un libro, ma non so quando riuscirò a pubblicarlo. E' un codice alfanumerico che serve ad accoppiare le persone. Praticamente trasformi le fisionomie in numeri, li combini e quando trovi la combinazione perfetta ritrasformi in fisionomie. E allora hai davanti a te le caratteristiche de la donna a cui piaci sicuro.

      Gustavo

      Elimina
  7. Io sono solo astigmatico e dal mio punto di vista è molto efficace, mi inclino a pensare che è più efficace per l'astigmatismo che non per la miopia.
    Ma comunque non avendola non posso capire.

    Cristiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio Cristiano, sono Fabrizio, scrivo da Modena. Che prove hai fatto? L'astigmatismo è molto difficile da togliere, anche con Bates e PVS.
      Come fai ad essere sicuro che è efficace? Solo con il test?

      Fabrizio

      Elimina
  8. Che prove stai facendo per la presbiopia Gus? Se ti serve una cavia sono a disposizione!!!!

    Ti ho chiesto l'amicizia su Facebook oggi.

    Marco

    RispondiElimina
  9. E' possibile intensificare gli allenamenti? Al mattino vedo molto bene, ma al pomeriggio e la sera ancora tribolo un po', in che modo si possono intensificare gli allenamenti?

    Pierpaolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il muscolo che devi allenare è quello che alza le sopracciglia, più lo alleni e più regredisce la miopia e l'astigmatismo.

      Gustavo

      Elimina
  10. Quale sarebbe una media del tempo necessario per far regredire 1 diottria con questo metodo?

    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende di quale diottria si tratta. Purtroppo qui la matematica è un opinione. Partendo da due di miopia la prima diottria scompare in 30 giorni, per la seconda diottria ci vogliono due mese. Per stabilizzare il risultato vista perfetta altro mese minimo.

      Gustavo

      Elimina
  11. Ho cominciato qualche giorno fa con gli allungamenti. I primi riscontri sono allucinanti, sembra che questo bruci realmente l'astigmatismo. In 10 giorni la vista è migliorata tantissimo, solo che i risultati sono altalenanti.
    Addirittura non so se continuare con il Bates, mi sembra che non serve a nulla.

    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preferito eliminare prima astigmatismo e miopia in due mesi per poi fare lo streching che suggerisce Bates e che tu hai visto nel libro.

      Li ritengo utili per la convergenza.

      Gustavo

      Elimina
  12. Ciao Gustavo forse ho problemi con l'acquisto, ho effettuato il pagamento con paypal ma non è uscito alcun link per scaricare il file,attendo notizie grazie ciao!
    ivano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, ti ho mandato tutto, forse hai chiuso la finestra dopo il pagamento e non hai fatto in tempo a vedere il collegamento.

      Se hai ancora problemi fammi sapere.

      Gustavo

      Elimina
  13. Ciao a tutti ragazzi.
    Sono già un paio di mesi che faccio solo questo allenamento e ho provato una cosa che ha dato dei risultati meravigliosi. Quando si fa l’allungamento estremo provate a farlo al buio totale e facendo fuoco sullo schermo di un computer o verso la TV, ma senza nessun altro tipo di luce.
    Mi è venuta questa intuizione perché mi rendo conto che più la vista migliora e più sento la necessità di portare occhiali da sole, è come se la miopia in qualche modo proteggesse l’occhio dalla luce e la vista perfetta (almeno all’inizio) peggiorassi la capacità di sopportare la luce del sole negli occhi.
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanni, stavo per chiedere esattamente questo, come potenziare gli allenamenti, ho visto quello che hai scritto e lo metto alla prova, sono vicino ai 10/10 anche io e sono determinato a sorpassare la soglia, prima ambivo arrivare ai 10/10 ma ora che a volte ci riesco mi rendo conto che c’è ancora molto da migliorare.

      Massimo

      Elimina
    2. L'ho notato anche io, fare l'allenamento in penombre ti permette di raggiungere risultati migliori del farlo sotto il sole, però c'è da dire che se fai gli esercizi appena cominci è un po' sconfortante la ginnastica perché si vede proprio male. E' necessario visualizzare i progressi mentre ci si allena.

      Gustavo

      Elimina
  14. Ragazzi se volete sapere se c'è ancora da migliorare o meno, confrontatevi con un ipermetrope guardando da lontano e avrete la certezza. Se vedete come lui, allora siete sopra i 12 decimi (cono la luce del sole).

    Cristiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faccio anche io, mi dispiace soltanto che a quelli che hanno la vista più acuto non riesco ancora a superarli.

      Gustavo

      Elimina
  15. Ciao Gus, niente da dire il metodo funziona, dei -2.25 di miopia che avevo 2 mesi mi è rimasto 0.75 e 0,50, dell’astigmatismo non lo so, ma sinceramente me ne frego perché con questo nuovo modo di comportarmi so che è questione di qualche mese e andrà via tutto quanto come quello che è già andato via.
    Devo solo aspettare, tanto l’allenamento è diventato per me un bastone dove mi appoggio ogni volta che la vista mi si appanna et voilà, tutto torna perfetto e la mia vista continua a migliorare.
    Ci sono delle sere, quelle più incasinate e complicate in cui per avere la vista perfetta devo fare 5 minuti di allungamenti, e solo dopo questi 5 minuti la vista è perfetta. Ma è una questione di tempo anche questo, sol che diventerà perfetta anche senza fare nulla, come lo è già di giorno.
    La domanda è (c’è sempre una domanda) perché ho perso la vista 30 anni fa? perché 30 anni fa sono diventato Miope se far regredire la miopia è così semplice e stupido?

    Ti mando un abbraccio caro amico (anche se non ti conosco) e ti dico che questo metodo cambierà il modo di comportarsi dell’intero pianeta. Solo tu potevi scoprire un metodo che sfrutta la forza e la costanza della pigrizia, per ottenere miglioramenti.
    Altro abbraccio, ho già iniziato in questa pratica altre 15 persone, che hanno cominciato ad allenarsi. Non ho parole per ringraziarti.
    Marco di Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ringrazio te Marco, se tutti si comportassero come ti comporti tu si riuscirebbe a cambiare il mondo nell'arco di mesi.

      Un abbraccio

      Gustavo

      Elimina
  16. Dopo due mesi di esercizi ho dovuto fare un viaggio fino a Civitanova, pensavo di riuscire a fare tutto senza occhiali, ma di notte al ritorno non ci sono riuscito, ho dovuto mettere gli occhiali, altrimenti tribolavo. Ho assaggiato l’ebbrezza dei 15/10 di notte, vedevo i cartelli dell’autostrada a 300 metri, è stato allucinante, non credevo ai miei occhi.
    Gus, secondo te fa male fare queste cose? Dici che i miei occhi si abituano di nuovo agli occhiali?
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so se si abituano agli occhiali, ma credo che sia un giusto compromesso. Durante i primi mesi lo facevo anche io, è inutile rischiare, gli occhiali erano insieme a me e li usavo. In ogni caso, la mattina seguente i miei occhi erano come il giorno precedente, aver utilizzato gli occhiali per 3 ore non mi ha fatto tornare indietro.
      Gustavo

      Elimina
  17. Mio dio, pensavo fosse molto più complicato, c’è gente che parla di mesi di esercizi, per non dire di anni. Questo metodo è velocissimo, anche se i risultati sono un po’ altalenanti per il momento.
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, non so di quanta miopia parti tu, o astigmatismo ma comunque partendo di un -2,00, 3 mesi ci vogliono tutti.
      Gustavo

      Elimina
  18. Sono andato al mare e ogni volta che uscivo dall'acqua e guardavo la riva mi veniva da piangere, che meraviglia. Tra il sole è l'acqua salata riuscivo a riconoscere le persone a 50 metri.

    Come posso intensificare gli esercizi Gus? Ci sono controindicazioni ad aumentare intensità e forza nel sollevamento delle sopracciglia?

    Carlo

    RispondiElimina
  19. io ho -24 su tutti e due gli occhi...effettivamente in penombra gli esercizi vanno meglio ..non c è la luce che da fastidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami anonimo del 20 giugno. Cos'è -24? non ho mai sentito un numero come quello, mi chiarisci per piacere?

      Gsutavo

      Elimina
    2. la quantità di diottrie che mi mancano.... a te mancavano -2 a me -24... vedo come una diapositiva sfuocata, sfuocatissima...

      bea

      Elimina
    3. Ciao Bea, scrivimi a info@mezzigrafici.com, non comperare il libro.


      Gustavo

      Elimina
    4. non fanno effetto gli esercizi?

      bea

      Elimina
    5. Si fanno effetto ma vorrei seguire gli effetti sulla miopia tua in modo particolare.

      Gustavo

      Elimina
  20. C'è il rischio delle miodesopsie con questo metodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, perché gli occhi non si muovono, solo i muscoli che impegni nel test, quindi non c'è movimentazione del liquido che c'è dentro l'occhio.

      Gustavo

      Elimina
    2. Non capisco per quale motivo ti faccio perdere tempo. Provalo tu, fai il test 4 o 5 volte, se vedi miodesopsie significa che c'é la certezza che le fa venire, se non le vedi, significa che non arriveranno.

      Gustavo

      Elimina
  21. Se dici che non avró questi problemi mi fido.
    Proveró l'esercizio, speriamo funzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è capitato qualche volta dopo che vado sott'acqua, mi capita di girarmi completamente quando pesco cozze, raguse, o ostriche e quando vengo fuori vedo qualcuno di questi filamenti. Ma penso che si debba ai giri che faccio e non alla ginnastica.
      In tre mesi mi è capitato due volte.

      Gustavo

      Elimina
  22. Cosa consigli a quelli che dopo aver fatto il test non notano alcun miglioramento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, non ho consigli, non ho altri metodi e non avendo più la miopia e l'astigmatismo non credo troverò altri. Non so se qualcuno di quelli che la curano adesso scoprono altri modi.
      Se dovesse succedere che qualcuno scopre un modo diverso l'invito a pubblicarlo.

      Gustavo

      Elimina
  23. Per i presbiti non c'era un sistema appendendo una bottiglia al soffitto e facendola dondolare a modo di pendolo verso di te?

    Annibale

    RispondiElimina
  24. L'effetto immediato che fanno questi esercizi sono meravigliosi. Io ho -2.00 e -1,75 di astigmatismo se la vista non mi è peggiorata dall'anno scorso.
    Dopo una settimana ho smesso di usarli per lavorare, e tra poco anche per andare in giro di giorno.
    Faccio gli esercizi da solo 15 giorni.

    Grazie Gus, ti mando un abbraccio. Ancora faccio difficoltà a credere che continuerò a migliorare con questa velocità.

    Alvaro, da Pescara.

    Davide

    RispondiElimina
  25. Insieme al libro che ho comperato mi hai mandato quello del disegno e quello del marketing.
    Utilissimi tutti quanti, ma quello del marketing è illuminante. Ieri ho cenato con un mio amico che fa il grafico. Di solito lui dà lezioni di pubblicità a tutti, spiegando il perché delle campagne pubblicitarie... ieri è rimasto senza parole... non riusciva a seguire i miei ragionamenti...

    E' stato fantastico.

    Mirco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirco, a me la gente mi scambia per un professore di disegno. Da quando ho perso 5 minuti a seguire quel libro ho insegnato a disegnare a 8 persone.

      C'è stato solo un idiota con cui ho fallito, perché praticamente non guardava il soggetto e faceva le righe a caso sul foglio e in 2 secondi.

      Claudio

      Elimina
    2. Anche a me Claudio, ogni volta che ho preso una matita in mano mi sono dovuto scusare per non saper disegnare. Adesso tutti quanti dicono "Che buona mano che hai per il disegno, dovresti sfruttare questo talento" Talento? Mi viene da ridere, una tecnica imparata in 5 minuti, con un libro comperato in internet.

      Mirco

      Elimina
    3. Scusate, potete spostarvi di Sito? Questo parla di problemi di vista...

      Gustavo

      Elimina
  26. Oggi dopo 5 giorni di prove e riprove, eseguendo l'allungamento ricevo un flash di nitidezza assurdo. Con lenti a contatto -3.50 che di solito mi correggono appena 7/10, mi davano un flash così nitido da poterlo paragonare a 11-12/10( non saprei dire se era di più). Continuerò con fiducia verso l'emmetropia.

    RispondiElimina
  27. Ciao Michele, ho appena effetuato il pagamento online per il tuo libro! Come faccio a scaricarlo? Io soffro di miopia -1.25 al sinistro e -1.00 al destro con un fastidioso astigmatismo a sinistra -1.25. Pensi che sarà efficace il tuo metodo? Io sto già integrando il due metodi Bates e PVS, ma per ora i risultati non sono ancora incoraggianti...spero molto nel tuo metodo...intanto spiegami come faccio a scaricare il testo! Un caro saluto
    Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, la tua miopia e l'astigmatismo che hai sono un gioco da ragazzi. Se fai l'allungamento per 15 giorni dovresti vedere dei risultati notevoli.

      Ringrazio Michele per la promozione del libro!!!

      Gustavo

      Elimina
  28. Faccio l'allungamento da 20 giorni e adesso quando li faccio mi si contraggono i muscoli della nuca, delle orecchi, si muove il cuoio capelluto, scopro di avere muscoli che non sapevo nemmeno che esistessero.
    Sto sbagliando esercizio? Non credo perché la mia vista continua a migliorare ma mi vengono dubbi.
    In 20 giorni ho migliorato tantissimo, adesso sono già a -1.00 e mi pare di essere arrivato dopo 5 giorni.

    Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlo che miopia avevi 20 giorni fa?

      Elimina
    2. Ho gli occhiali -2.00 e -2.25 credo. Ma i risultati sono molto variabili per il momento.
      Carlo

      Elimina
    3. Se ti si muove lo scalpo e le orecchie tanto di guadagnato!!
      Mai sentito parlare del Metodo serr-Pili contro la caduta dei capelli? Beh..dagli un'occhiata. ;)

      Elimina
  29. Io ho sperimentato un nuovo tipo di esercizio per migliorare la vista: semplicemnte chiudo gli occhi e poi li riapro con forza; facendo così ottengo un notevole miglioramento della vista che rimane fino a quando sbatto le palpebre. Secondo te tale esercizio può far regredire la miopia con il tempo o è solo un effetto momentaneo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho provato anche io. Perché intervengono gli stessi muscoli che intervengono nell'allungamento estremo.
      Di certo non fa male, credo che l'allungamento estremo sia un po' più efficace, ma parlo per mia esperienza.

      Gustavo

      Elimina
  30. Ho preso dimestichezza con glie allenamenti, adesso ho la miopia sotto controllo.
    Una cosa però non mi è chiara, perché adesso i miei occhi sono tanto sensibili agli sforzi? Prima stavo anche 10 ore davanti al PC e non mi facevano mai male, alla fine sentivo che non vedevo più niente ma gli occhi non mi facevano mai male. Adesso dopo 8 ore di PC mi fanno male. Possibile che la vista perfetta fa che gli occhi siano più delicati?

    Ivan G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto la stessa identica sensazione, la tenevo sotto controllo con il palming e questo esercizio. In ogni caso prima non ti accorgevi dello sforzo perché ti calava la vista, adesso gli occhi si irritano e tu devi fare una pausa.

      Gustavo

      Elimina
  31. Io ho 10/10 e voglio superare la barriera. Ho fatto la prova ma non sempre ho una vista migliore. Può essere perché io ho la vista giusta e quindi non noto differenze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo una cosa importante. I 10/10 li ho raggiunti con il pvs.

      Elimina
    2. Ciao anonimo: li hai di notte o solo di giorno? Se li hai di notte significa che non c'è nessuna barriera da superare perché con 15/10 di giorno quello che c'è davanti è la vista a raggi x...

      Gustavo

      Elimina
    3. Magari li avessi di notte :-)
      Ce li ho di giorno, alla luce.

      Elimina
    4. Ecco il mio consiglio. Fa gli esercizi di notte quando non vedi. E visto che hai già i 10/10 di giorno "esagera" ripeti l'allungamento estremo 10 volte cerando di alzare con tanta forza le sopracciglia.
      Dopo 10 o 15 volte, vedrai una grande differenza nel momento e il giorno dopo il miglioramento sarà notevole.

      Gustavo

      Elimina
    5. Grazie mille Gustavo!!!
      Tra qualche settimana ti farò sapere.
      Saluti da Ro.

      Elimina
    6. Sono tantissime persone che adesso fanno questa prova, e dà risultati soprattutto con i -4.00 o -3.50.

      Gustavo

      Elimina
    7. Se ha funzionato con gli altri, sono sicura che funzionerà anche con me. Con il pvs ho avuto molta pazienza (non ho avuto subito risultati). Avrò pazienza anche con questo esercizio. Provare non costa nulla. :-)

      Elimina
    8. Con questo esercizio dalla pazienza puoi farne a meno, se funziona lo capisci in 10 secondi, se non funziona pure.

      Gustavo

      Elimina
    9. L'unica cosa è che non sempre ho un miglioramento. A volte quando riapro gli occhi, la vista è uguale a quella di prima. Altre invece vedo la differenza.

      Elimina
    10. Lo faceva anche a me, non so da cosa dipende. In ogni caso i miglioramenti del momento fanno piacere ma quella importante è la regressione stabile.

      Gustavo

      Elimina
    11. Comunque io penso che ogni esercizio aiuta tutti, nessuno escluso. Magari all'inizio può non funzionare perché l'occhio non è allenato o non è abituato o altri motivi, ma con il passare del tempo si abitua e l'esercizio diventa efficace.
      Questo è il mio parere.

      Ro

      Elimina
    12. Io la penso come te, dipende tutto da quanto sia allenato quel muscolo che rimette a posto l'occhio.

      E' vero che più lo si allena e più velocemente la vista torna.

      Gustavo

      Elimina
  32. Ho capito il motivo per cui a volte non ho una vista migliore... Semplicemente non alzo le sopracciglia abbastanza fortemente. Che cosa stupida :-)
    Ci risentiamo tra qualche settimana!!
    Buon allenamento a tutti,
    Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana sono arrivato alla vista perfetta. Guardo di fuori le case a 5 o 10 chilometri e tutto è perfetto, come una cartolina.
      Credo di essere arrivato alla fine dell'allenamento.

      Gustavo

      Elimina
    2. Spero anch'io di arrivare alla vista perfetta, anzi lo spero a tutti!!!
      Sono contente per Gustavo :-)

      Ro

      Elimina
    3. Arriverai Ro, che tu lo voglia o no, una volta imparato questo allenamento come fai a smettere di farlo? Lo stesso bastone dove ti appoggi è quello che rinforza le tue gambe.

      Pensavo fossi un maschio.

      Elimina
    4. No no, sono una ragazza.
      Arriverò perché lo voglio!

      Elimina
    5. In ogni caso, adesso che hai imparato la tecnica si tratta di forza e pazienza.

      Gustavo

      Elimina
    6. La pazienza è la virtù dei forti ;-)

      Elimina
    7. Ciao Gustavo,
      da ieri, dopo aver fatto l'esercizio, mi sento gli occhi stanchi. E' normale?
      Io l'esercizio lo faccio la sera, quando la vista si abbassa.

      Ro

      Elimina
    8. Si è normale, gli occhi si stancano tanto, devi dosare esercizio e riposo nel modo giusto per te.

      Ricordati che è durante il riposo che la miopia regredisce.

      Gustavo

      Elimina
  33. Ciao Gus, mi puoi dire qualcosa sul nuovo esercizio che potenzia l'allenamento? Ho letto qualcosa sul gruppo di facebook ma non mi è arrivato nulla via e-mail.

    Gustavo

    RispondiElimina
  34. Ciao Gustavo ,

    Per cortesia, sapresti dirmi se il tuo metodo é efficace anche per i casi di diplopia?

    Grazie

    Franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho avuto nessun riscontro con persone che abbiano quei problema. Mi dispiace non so cosa dirti.

      Gustavo

      Elimina
  35. Complimenti Gustavo!
    Il tuo esercizio mi sembra davvero ottimo per migliorare la vista. L'ho fatto 20 volte sia ieri che oggi e devo dire che oggi ho avuto molti flash di visione nitida e la mia vista sembra già migliorata.
    Per un paio di settimane sospenderò il pws e mi dedicherò completamente a questo esercizio.
    Ho una domanda da farti: pensi che lo streching statico di De Angelis sia utile oppure non serve a niente. Per quanto mi riguarda, apparte il notevole tempo che mi fa perdere, mi stressa molto l'occhio. Che cosa ne pensi?

    Alessandro De Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro. La mia risposta è soggettiva, perché si basa sulla mia esperienza personale. Quindi prendila come da chi viene.

      Io ho fatto mesi di streching statico esagerato e sono arrivato al tuo stesso pensiero.

      Poi ho scoperto questo nuovo esercizio e dopo che la miopia è completamente scomparsa vedevo un tantino sdoppiato e con un po' di streching statico l'ho risolto.

      Secondo me l'allungamento estremo risolve la miopia mentre lo streching statico fa "la convergenza" ma è molto più efficace a miopia risolta.

      Gustavo

      Prova questo. Con le sopracciglia alzate sforzi leggermente la chiusura delle palpebra. Nella "battaglia" devono vincere sempre le sopracciglia, e le palpebra devono "sforzarsi", ma non vincere.

      Gustavo

      Elimina
  36. Questo esercizio può peggiorare la vista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nel farlo vedi che la vista tua peggiora devi smettere immediatamente. Se il farlo durante mesi può provocare un peggioramento visivo di certo no.
      Fino ad ora non si sono visti casi di problemi collaterali di nessun tipo.

      Il metodo si basa su piccoli miglioramenti giornalieri che portano a una regressione progressiva della miopia. Quindi verificare una cosa come quella che proponi è ridicola.

      Gustavo

      Elimina
    2. Allora è meglio che io smetta.
      Grazie per aver risposto.

      Elimina
    3. Figurati, il test è stato creato a posta per questo.

      Gustavo

      Elimina
  37. Io so che faccio male e che è meglio fare senza, ma per tutta la vita ho dovuto fare a meno degli occhiali da sole, perché quando gli mettevo non vedevo niente, con -2,00 di miopia, se aggiungevo gli occhiali da sole vedevo veramente male.

    Questo è la prima estate in cui posso mettere gli occhiali da sole senza che la vista mi si riduca e quindi mi sono comperato un paio meravigliosi.... Li uso per guidare e per tenere i capelli a posto quando li alzo, una figata...

    in più li uso per esercitarmi, quando c'è poca luce me li metto e faccio l'allungamento estremo per potenziare utlteriormente la vista.

    A proposito di questo, mi sembra che è arrivata l'ora di riconoscere i limiti dell'allungamento estremo, anche forzando la chiusura, non riesco ad andare oltre i 15/10 all'esterno... mi sembra che il limite di questo esercizio sia quello.

    Per mantenere i risultati mi sembra che lo faccio un paio di volte appena sveglio e qualche volta mentre guardo la TV di sera.

    Gustavo

    RispondiElimina
  38. Perché ad alcuni funziona ed ad altri (come me) no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il problema è che non fai abbastanza forza con le sopracciglia in su. Ma questo è il mio di parere.

      Dal mio punto di vista è tutto questione di forza.

      Gustavo

      Elimina
    2. Ho provato più volte, ho anche alzato le sopracciglia più forte che potevo, ma niente.

      Elimina
    3. Mi dispiace per te, immagino che tu abbia già provato Bates e Power Vision con gli stessi risultati. Non so cosa consigliarti.

      Gustavo

      Elimina
    4. Il Power Vision System funziona però ci vuole troppo tempo. Pazienza, l'importante è guarire.

      Elimina
    5. Allora va avanti con quello, non capisco la ricerca quando si ha trovato già un metodo che funziona.

      Gustavo

      Elimina
  39. Ciao Gustavo,
    ti aggiorno al riguardo dei miei miglioramenti.
    Da -2.25 credo di essere arrivato a -1.50, visto che la mia distanza di messa a fuoco ora arriva a 66 cm mentre prima arrivava a malapena a 45. Comunque una parte del lavoro l'ha fatto anche il pws, ma ormai da molti giorni faccio solo l'allungamento estremo e alcuni esercizi per rilassare gli occhi. Per quanto riguarda gli allungamenti ho notato che tenendo le sopracciglie alzate per 5 secondi il risultato è migliore. Ti aggiornerò verso la fine del mese quando farò la visita oculistica e pubblicherò su questo blog le prescrizioni.
    Grazie di cuore, Gustavo, e a presto!

    Alessandro De Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le parole Alessandro, sono contentissimo dei tuoi miglioramenti. Ti mando un abbraccio e ti ringrazio ancora per esserti ricordato di passare di qua a scrivere.

      Gustavo

      Elimina
  40. Buonasera Gustavo,
    oggi ho fatto la visita oculistica e il risultato è stato lo stesso che avevo misurato tempo fa (-1,50 a tutti e due gli occhi). In cuor mio speravo in un risultato migliore ma d'altronde bisogna sapersi accontentare, no? Comunque ti voglio chiedere se hai qualche consiglio in particolare o qualche nuovo esercizio per velocizzare i risultati.

    Per correttezza ti pubblico le prescrizioni oculistiche. Grazie di tutto e a presto.

    http://tinypic.com/view.php?pic=9ld2ya&s=5

    Alessandro De Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, non c'è niente di nuovo. Ci sono persone che fanno gli esercizi solo di notte, e di giorno riposano. Dicono che con questo modo riescono ad avere risultati senza sforzarsi tanto.

      Quanti Allungamenti estremi fai al giorno?

      Gustavo

      Elimina
  41. Ne faccio 15 al giorno, ma tengo alzate le sopracciglia per 5 secondi. Nel mio caso ho notato che se faccio troppi allungamenti al giorno la mia vista cala. Forse allenare troppo il muscolo porta più effetti negativi che positivi.

    Alessandro De Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora smette immediatamente. Quando hai cominciato ti dava risultati o è sempre stato così?

      Gustavo

      Elimina
  42. Il miglioramento immediato c'è sempre stato, sia ora che prima. il problema è la vera regressione della miopia che è stabile da un bel pò di tempo.

    Alessandro De Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, capisco allora. A me è successo durante un mese o più. Sentivo che non riuscivo a migliorare, solo che ero già sopra gli 11/10.
      40 giorni dopo è ripartita la regressione. Per me il gradino più complicato è stato quello dai -0.75 in poi.

      Gustavo

      Elimina
  43. Ciao Gus, adesso capisco quello che dici nel libro. Pensavo di aver conquistato la perfezione il mese scorso, quando mi sono tolto gli occhiali di giorno. Porto il -1.00 di sera.

    Ora comincio a vedere la differenza nei colori, brillantissimi e carichi. Sto diventando pigro però, mi dimentico di fare gli esercizi, ma vedo che i miglioramenti non si perdono.

    Fausto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fausto, sembra il male comune. Infatti i risultati non si perdono ma non si va nemmeno avanti, almeno quella è la mia esperienza.

      Marica

      Elimina
  44. Sono Riccardo, sto diventando un po' matto. Parto di una miopia -2.00 come la tua. Faccio gli esercizi tutto il giorno ma quando guido di notte mi sembra di tornare come ero prima e mi deprimo.

    Non ho voglia di comperare i -1,00 che consigli tu (so che tu non l'hai mai fatto) ma ho paura che questo stress mi faccia male e che portare i -2.00 di notte come faccio mi faccia perdere i risultati che ho conquistato.

    Hai qualche consiglio?

    Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso consigliarti di non aumentare la quantità di esercizi o l'intensità. C'è sempre una percentuale massima di regressione che non aumenta intensificando. Ha bisogno di un tempo.

      Marica

      Elimina
  45. Ho fatto gli esercizi tutto il giorno, di sera, di notte. Ho cercato di cambiare il mio modo di far fronte ai problemi. Ogni batosta che arriva, respiro, apnea, allungamenti estremi.
    Tutto per tornare dall'ottico e fargli rimangiare le sue parole "la miopia non regredisce... è tutto falso, sono solo modi di illudere le persone... i risultati non arrivano mai".

    Ci sono riuscito, da -3,00 sono passato a -1.00. So che adesso comincia la parte più dura, quella più in salita. Ma non mi importa, tanto so che è questioni di qualche mese, ho la completa certezza che riuscirò, e voglio riuscirci senza massacrarmi.

    Sai quale è la cosa più bella, che di tornare dall'ottico non mi frega assolutamente nulla. La mia rabbia era il non vedere, era quello che mi faceva arrabbiare, non le sue parole.

    Ora che la mia vista è migliorata, ha smesso di essere importante il parere degli altri, non importante quanto lo sono i miei meravigliosi occhi.

    E' anche questo parte della guarigione Gus? Comincio a capire in questo momento le parole del tuo libro. Quando l'ho letto, impensierito dall'idea del non riuscirci, non le ho interpretato bene.

    Ti ringrazio di cuore caro amico, non hai idea del regalo enorme che mi hai fatto. Adesso comincio a consigliare l'esercizio a tutti, ho già 6 persone che lo stanno provando.

    Roman

    RispondiElimina
  46. Ciao Roman, mi piacerebbe scambiare 2 chicchere con te, scrivi pure sul gruppo ufficiale dell'allungamento https://www.facebook.com/groups/147443545455951/, oppure contattami sul mio profilo facebook personale.

    Ciao grazie

    RispondiElimina
  47. Ho spedito a tutti la seconda edizione del libro. Quella che include la "Calibrazione statica".

    Se hai acquistato il libro e non hai ricevuto l'aggiornamento scrivimi a info@mezzigrafici.com

    Gustavo

    RispondiElimina
  48. Informative blog, you have done a excellent work in this blog.good job.que es astigmatismo

    RispondiElimina
  49. Thank you. I'm sorry because there is no English version for the book yet.

    Gustavo

    RispondiElimina
  50. Sto probando al calibrazione statica insieme ai positivi +1.00. L'effetto immediato è buono, ma continuo anche con l'allungamento perché mi sembra più efficace.
    Utilizzo la calibrazione più che altro mentre guido. Dopo che la faccio per 5 minuti la miglioria mi rimane stabile per 15 minuti. Poi la vista comincia a indietreggiare.

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, lo faccio anche io. Ho notato anche io che dopo che faccio questo durante la guida notturna vedo molto meglio. Ma credo che duri più o meno 10 minuti. Io ogni tanto faccio l'allungamento.
      E' vero però che l'ultimo gradino è quello più complicato. Io sono fermo a -0.50 da due mesi. Cioè di giorno perfetto, di notte leggermente sfuocato. Accettabile ma fastidioso.

      Non mi lamento però, in realtà ottenere questi risultati in tre mesi è eccellente. Sono partito da -1.00 che avevo stabili da 30 anni. Non credevo che la miopia potesse regredire.

      Mariano

      Elimina
    2. Ciao sono Elena, per la mia vista invece l'allungamento non va bene. Mi sembra che la calibrazione è molto più efficace.
      La faccio davanti alla TV come dichiarò qui una certa Chiara.

      Elena

      Elimina
  51. Ho tolto gli occhiali di giorno. Non ho ancora i 10/10 ma sono vicino. Vedere bene crea la voglia di arrivare alla vista perfetta.
    Grazie di cuore caro amico, rimango in debito con te. Credo di aver finito di infastidirti con le richieste di consigli, ti ringrazio per la pazienza.

    Francesco

    RispondiElimina
  52. complimenti articolo molto interessante non conoscevo l'esistenza di questi metodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in realtà non è moltissimo che esistono e ovviamente non troverai mai nulla di questo in televisione o nelle riviste.

      Gustavo

      Elimina
  53. Ciao Gus. Sto facendo gli esercizi da 10 giorni. Possibile che ci siano già miglioramenti? Non sono stabili ma mi sembra che vedo veramente meglio.

    L'allungamento estremo non lo faccio più di tanto perché guido molto durante il giorno. Preferisco fare la calibrazione statica combinata con il potenziamento sopraccigliare. Questi ultimi li faccio tantissime volte al giorno.

    La calibrazione statica è il mio preferito.

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è possibile, e ognuno deve dare l'esercizio che trova più efficace, non ti devi sorprendere se con il passare del tempo senti il bisogno di cambiarlo o alternarlo. In questo metodo non esistono regole.

      Gustavo

      Elimina
  54. La miopia è andata via, ma l'astigmatismo è più tenace, si è ridotto da -1,50 a -0,75 ma non vuole scendere da lì. Mi sembra che per l'astigmatismo la cosa più efficace sia la calibrazione statica ma non ho la certezza. Qualcuno qui ha avuto dei riscontri diversi?

    Maurizio72

    RispondiElimina
  55. Per l'ipermetropia la calibrazione statica è quella più efficace di questo non ho dubbi.

    Cristiano

    RispondiElimina
  56. Salve...io sono miope - 0.50 ed astigmatico - 2.75 a entrambi gli occhi.Non ho ben capito qual é l`esercizio da fare!Devo comprare il libro per conoscere l`esercizio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esercizio è quello che si vede nel test, se vuoi altre info le trovi nel forum di facebook si chiama allungamento estremo.

      Elimina
    2. Ciao Gus. ho iniziato circa 4 giorni fa dopo aver comprato il tuo libro. Ho una miopia di -5 ad entrambi gli occhi ricordi si? Ho una sotto correzione con lenti a contatto di -50. Faccio gli esercizi come indicato nel libro e tra 5 giorni iniziò con la calibrazione statica. Ora mi accade che durante il giorno ho momenti in cui la vista è nitida altri no. La sera vedo male. È normale o sbaglio qualcosa? Devo potenziare giá da subito gli esercizi?? Ho pensato di comprare gli occhiali positivi di 1 grado per il potenziamento.
      Un'altra dubbio: lo stretching statico degli 8 esercizi indicati a pag. 12 quali sono ?? Ti riferisci forse alla calibrazione statica ed al potenziamento??
      Grazie Gus, ti terrò aggiornato. È grandioso quello che stai facendo, continua così

      Elimina
    3. Ciao Ivan, non avevo visto il messaggio scusa. Dovresti integrare CloseDown e OpenUp. Gli allenamenti per la vista telescopica.
      Se non ci sono nella versione che hai del libro me lo dici e ti mando la nuova.

      Elimina
  57. Ciao Ivan

    Ciò che mi dici va bene, è normale guadagnare vista di giorno e
    che di notte vedi male, non sbagli niente.

    Il primo guadagno è di giorno, la notte arriva sempre in ritardo, guadagni
    2 diottrie di giorno e 1 di notte. per avere 2 di notte devi guadagnare 4 di giorno.

    In questo momento è stato scoperto questo esercizio, che sembra potentissimo.

    Provalo per vedere se ottieni risultati.

    Lo streching statico è utile per i primi giorni, quindi testa calibrazione statica e
    allungamento estremo per vedere quale è più efficace per te.


    Ti segnalo questo esercizio, ancora il libro non è stato aggiornato, ma lo farò a breve
    (e lo riceveranno tutto quelli che l'hanno acquistato gratis).

    L’AGGUATO
    A causa delle strisce, la forma e l’immobilità con cui una tigre si posiziona quando tende un agguato, vederla è quasi impossibile.E’ praticamente invisibile fino al momento in cui scatta e, di solito, nel momento in cui scatta, per la preda è oramai troppo tardi.
    Rimane completamente immobile, con il profilo basso (per evitare che gli occhi riflettano la luce) e senza fare il minimo movimento, sposta lo sguardo seguendo la preda nell’attesa del momento opportuno.
    I movimenti che fa sono fondamentalmente due. Muovere gli occhi per seguire la preda e chiudere e riaprire le palpebra. Il movimento degli occhi a destra e sinistra è impercettibile e l’apertura e la chiusura delle palpebre rimane nascosta dalle sopracciglia, attraverso le quali, passa lo sguardo.


    L’Agguato_001
    Questo è esattamente l’esercizio da fare. Profilo basso e sguardo che sfiora le sopracciglia (devi vederle sfuocate nella parte superiore del campo visivo. La testa non si sposta e le sopracciglia non si alzano, ma le PALPEBRA SFORZANO IN SU per alzarle, lo sguardo rimane fisso frontale e tutto si mette a fuoco.
    Non fare più di 1 minuto di tensione.

    L’agguato_002
    Posizione dell’Agguato_001. Si chiudono le palpebra lentamente, con dolcezza. Si attende un secondo e si aprono di scatto (senza muovere sopracciglia). Il momento della chiusura si usa per concentrarsi e prepararsi all’apertura fulminea. Durante l’apertura si ottiene il flash di nitidezza.
    Si può ripetere 4 o 5 volte, non più di 10.

    L’agguato_003
    Posizione dell’Agguato. Profilo basso, palpebra in tensione contro lo sopracciglia. Senza muoverti lo sguardo va a destra e per riuscire a vedere le palpebra sforzano automaticamente di più.
    Lo sguardo torna al centro 2 secondi, e poi va a sinistra.Si forzano ancora le palpebra per riuscire a vedere. Il fuoco che si guadagna è enorme.
    Si può ripetere 3 volte, dopo ti riposi, quando il cervelletto, la nuca o le cervicali fanno male DEVI FERMARTI E RIPOSARE FINO AL GIORNO SEGUENTE (questa indicazione non è per gli altri ma per te cretino, quindi, ascoltala).
    Dopo averli fatti, puoi fare qualche allungamento estremo, un po’ di palming, o semplicemente tenere gli occhi chiusi per alcuni minuti.

    Esagerazione
    Dopo aver esagerato (se non mi hai ascoltato) con gli esercizi si può verificare:

    Dolore al cervelletto
    Dolore alle cervicali
    Nausea
    Dolore dei muscoli oculari
    Innalzamento della temperatura corporea
    Innalzamento della temperatura degli occhi
    Lacrimazione eccessiva
    Sensazione di stanchezza
    Irritazioni nelle palpebra

    Per far sparire le controindicazioni causate dall'esagerazione la cosa migliore è dormire. Se possibile facendo sesso prima di addormentarsi.

    Gustavo Guglielmotti

    RispondiElimina
  58. Ma serve secondo te prendere l'abitudine di alzare spesso le sopracciglia con forza, senza chiudere le palpebre quando non è possibile fare l'allungamento estremo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è utile, ma non sufficiente alla regressione completa. Devi alternare gli esercizi quando diventano poco efficaci.
      Provali tutti e vedi quale è il più efficace per te in questo momento ma tiene presente che magari dovrai cambiarli o alternarli con altri.

      Gustavo

      Elimina
  59. Ciao Gustavo
    mi indichi per favore quali sono gli esercizi dello streching statico nelle 8 posizioni e a che pag. del libro li trovo?

    RispondiElimina
  60. Lo streching statico è stato tolto dal libro perché ritenuto non efficace. Praticamente le posizioni in alto sono benefiche ma quelle in basso no, aumentano la miopia e lo sforzo che fa l'occhio è smisurato.
    Questo esercizio è stato sostituito con l'allungamento estremo e tra poco verrà aggiunto l'agguato, ancora più efficace.
    Creo immediatamente la pagina che spiega l'agguato così che tu la possa vedere.

    Gustavo

    RispondiElimina
  61. Ciao gustavo.complimenti innanzitutto.vorrei iniziare a fare gli esercizi ma ho un occhio miope e uno miope con astigmatismo.posso comunque usare questo metodo o rischio di vedere sfalzato?grazie
    Claudia

    RispondiElimina
  62. Ciao Claudia, nessun problema per il tuo difetto visivo. L'astigmatismo tante volte è solo conseguenze della miopia e gli esercizi mandano via anche quello.

    Stiamo testando nuovi esercizi che vengono condivisi in un gruppo di facebook che si chiama "allungamento estremo". Ti aspettiamo lì.

    Gustavo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gustavo forse ho problemi con l'acquisto, ho effettuato il pagamento con paypal ma non è uscito alcun link per scaricare il file,attendo notizie grazie ciao
      Gianni.

      Elimina
    2. Dovresti aver ricevuto tutto, prova a controllare e se non ti fosse arrivato il libro te lo mando per il canale google.

      Gustavo

      Elimina
    3. Ciao Gustavo, ho acquistato 7 gg fa il libro ed iniziato subito gli esercizi. I miglioramenti dei primi 5 gg sono svaniti ieri dopo aver indossato per alcune ore continue gli occhiali x motivi di lavora. Sono miope con -3 diottrie da entrambi gli occhi. Devo preoccuparmi?
      Grazie
      Mario

      Elimina
    4. No, è normale che quando indossi i meno tre gli occhi si riadattano, ed è per quello che devi indossare gli occhiali -2.00 o -2.50 dopo che hai ricuperato i primi decimi.
      In ogni caso una volta che hai raggiunto i risultati è più facile ritornare a guadagnarli.
      Gustavo

      Elimina
  63. Ciao Gus,
    dopo un mese di eservizio, avendo riscontrato dei miglioramenti ho ridotto di - 075 la gradazione delle lenti a contatto. Vedo maluccio è normale?
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è normale, fino a che non raggiungi di nuovo i 10/10 con la correzione che hai fatto. Immagino che tu abbia più problemi di notte che non di giorno.

      Gustavo

      Elimina
    2. infatti, ma comunque cerco di tenere la stessa gradazione per non vanificare il lavoro fatto.

      Elimina
    3. Ci stai seguendo anche su facebook? Nel gruppo che si chiama "allungamento estremo" è dove vengono provati i nuovi esercizio.

      Gustavo

      Elimina
  64. Non sono su facebook. Quindi oltre l'agguato e l'allungamento estremo che prediligo esistono molti altri esercizi? Io continuo soprattutto con l'allungamento estremo e qualche agguato SBAGLIO?? I miglioramenti potrebbero arrestarsi se continuo solo con questi?
    Ma scusami GUS tu non hai risolto con la miopia, perchè provi altri esercizi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua con quelli, appena finisco di provare gli esercizi (per essere certo che non creino danni) pubblico il libro e li pubblico anche qui.

      Perché continuo?
      Perché io avevo solo -2.00 di miopia e mi ci sono voluti tanti mesi, più di 6 mesi in tutto.
      Voglio trovare degli esercizi che ti levano -4.00 in un mese. Sono convinto che esistano altrimenti quelli che partono da miopie medie o gravi si scoraggiano prima di riuscirci.
      Gustavo

      Elimina
  65. grazie Gus, ti terrò aggiornato sui progressi.
    Saluti.
    Ivan

    RispondiElimina
  66. Ciao Gus, sono Marco. Di tutti gli esercizi quello che mi fa guadagnare di più in assoluto è quello di chiudere ripetutamente le palpebra forzando in chiusura senza strizzare l'occhio.
    Faccio anche la forzatura in apertura ma solo per compensare l'altro, perché è quella in chiusura che mi fa guadagnare di più.

    Sono l'unico?

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me risulta lo stesso, praticamente ricupero immediatamente quello che mi manca forzando in chiusura.

      Damiano

      Elimina
    2. Ciao a tutti e due, stavo rispondendo a Marco e adesso ho visto anche Damiano.
      La penso come voi, ma nel nostro caso quello che ci manca è molto poco, se non erro Damiano ha -1.00 e -0.75, Marco non lo so ma da come parla non ha una miopia enorme.

      Per le persone che hanno già fatto regredire la miopia questo esercizio funziona in questo modo.

      Gustavo

      Elimina
  67. Ciao Gustavo,
    di Bates che esercizi praticavi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho fatti tutti, rotazioni, streching statico, palming, apertura e chiusura forzate. Il palming lo utilizzo tuttora.

      Gustavo

      Elimina
  68. Oltre a Gustavo, qualcuno è riuscito a eliminare completamente la miopia e l'astigmatismo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So di qualcuno che è riuscito con PVS ma sinceramente non l'ho visto con gli occhi miei, ho saputo attraverso internet.
      Io con PVS non ero riuscito e invece sono riuscito con questo. Tanti sono passati da -2,00 e -1,00 confermato dall'ottico ma come me che siano andati oltre i 10/10 non ho conosciuto nessuno.

      Elimina
    2. Io ho letto su internet che molti hanno avuto problemi con il PVS.
      Ho eseguito il test qui in alto ma non ha funzionato.
      Inoltre mi chiedevo: se usare gli occhiali per correggere la miopia fa peggiorare la miopia stessa, usare lenti positive la fa diminuire o addirittura eliminare?

      Elimina
    3. Dal mio punto di vista usare i positivi non fa regredire la miopia. Quello che la fa regredire è fare questi esercizi: allungamento estremo, agguato, ira.

      Gustavo

      Elimina
  69. Gentile signore Gustavo Guglielmotti,

    ho acquistato qualche settimana fa il suo libro “miopia ed astigmatismo”(precisamente giorno 13 Agosto 2014), presso la libreria online di Tim reading.

    Desidererei sapere come bisogna procedere per il secondo libro in omaggio.

    Inoltre, complimenti per il libro, l’ho trovato molto interessante.

    Sono convinta che bisogna sempre percorrere strade diverse nella vita, da quelle che gli altri impongono, perché solo in questo modo si possono ottenere grandi soddisfazioni e grandi risultati, come quelli che lei ha ottenuto pubblicando il suo libro.

    Sono proprio le persone come lei che non hanno paura di farsi avanti, di mostrare al mondo intero le proprie opinioni ed in un certo senso, riescono a fare vedere le cose in modo diverso.

    Attendo una sua risposta

    Cordiali saluti

    Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il libro in omaggio scrivimi a info@mezzigrafici.com

      Gustavo

      Elimina
  70. Ciao, sono a-6.50 e ho scoperto solo adesso, a vent'anni, l'esistenza di questi esercizi, e, facendo il test ho notato subito dei leggeri miglioramenti.
    Vorrei solo sapere quante volte dovrei fare questo esercizio al giorno e fino a quale punto e, visto il caso della mia alta Miopia, se mi puoi dare qualche utile consiglio.
    Grazie infinite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di cominciare dopo pranzo con un po' di esercizi e poi aumentare dopo cena. Devi regolarti con i mal di testa e di collo (la miopia nella regressione porta questo).
      Devi comperare da Zenni occhiali -5:00 e fare gli esercizi fino a che vedi perfetto con quelli. Poi scendi a -4:00 durante il giorno e usi sempre il -5,00 per guidare di notte. Così vai avanti fino ad arrivare a -1.00.

      Un abbraccio, ti ci vorrà minimo un anno per riuscirci. Prendilo con calma, se ci riesci.


      Gustavo

      Elimina
  71. Hei Gus si possono fare gli esercizi mentre si indossano le lenti a contatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli esercizi si possono fare ma per raggiungere i risultati devono essere sottocorretti di almento 0,50.

      Gustavo

      Elimina
  72. ciao gustavo, ti ho pagato il libro ma non so dove scaricarlo, potresti aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho mandato tutto. Se non hai ricevuto me lo dici e utilizzo il canale di google.

      Elimina
  73. me lo puoi inviare il libro alla mia email : alessio.gandin@gmail.com
    ti faccio sapere se mi arriva.
    Grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho spedito l'ultima versione, quella che è stata ultimata oggi con Sides e gli esercizi per trasformare le attività che creano l'iperacomodazione in allenamento per gli occhi.

      Un abbraccio

      Gustavo

      Elimina
  74. Ciao Gustavo,
    Vorrei comprare il tuo libro, ma non sono sicuro del risultato del test. Non capisco se effettivamente vedo meglio anche per pochi secondi.
    Quante volte lo si deve rifare il test per essere sicuri del risultato?
    Grazie,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il test funziona solo se la tua miopia è inferiore a -2,00 altrimenti è difficile capirlo. Questo è un luogo di persone oneste, non hai bisogno di comperare il libro, se vai alla pagina dove ci sono gli esercizi di potenziamento oculare trovi Sides e Paranoia (le trovi anche dentro il mio canale di youtube). Comperare il libro rimane una libera scelta delle persone.

      Gustavo

      Elimina
    2. Grazie per la tua risposta e per la tua onestà. Non è cosi scontato di questi tempi.
      Occhio sx manca -3,00 -2,00 astig e occhio dx -1,5 -2,00 astig.
      Pensi che questi esercizi possano farmi arrivare a togliere gli occhiali?
      Facendo Sides e Paranoia, potrei rifare il test per vedere se vedo miglioramenti, corretto?
      Grazie del tuo tempo Gustavo.


      Elimina
    3. Sides si, ma soprattutto Paranoia per 10 giorni, sopratutto di sera prima di andare a dormire.
      Dovresti vedere risultati dopo i primi giorni. Colori più accesi, nitidi, vivaci. Arrivando al decimo giorno dovresti vedere soprattutto al mattino grandi miglioramenti visivi. Tutto sta a che tu riesca ad aprire gli occhi completamente guardando in basso.

      Gustavo

      Elimina
    4. Grazie Gustavo. Farò Sides e Paranoia per 10 giorni.
      Quindi per ora mi "alleno" solo con il potenziamento oculare. Poi quando comincerò a vederci un pochetto meglio passo a quelli per l'accomodazione?
      Nel frattempo posso continuare a portare i miei occhiali?
      Devo "abbassare" la gradazione degli occhiali ogni quanto tempo?
      Grazie del tuo tempo.
      Buona giornata

      Elimina
    5. In dieci giorni dovresti vedere più di un pochetto meglio.

      Dovrai abbassare la potenza degli occhiali prima di giorno, mantenendo la correzione piena di notte. Poi quando vedi perfetto con gli occhiali di giorno abbassi la gradazione e passi gli occhiali per la notte.

      Quando arrivi a -1.00 puoi toglierli di giorno e usarli solo di sera e de lì in poi fai senza.

      Gustavo

      Elimina
  75. Ciao Gustavo,
    volevo farti una domanda, spesso hai consigliato di abbasare la gradazione degli occhiali e mi pare hai consigliato un sito dove comprarli.
    Ma nel corso degli esercizi come si fa a capire correttamente la situazione della propria vista per comperare gli occhiali giusti? ( miopia e sopratutto astigmatismo)
    Bisogna andare dall'oculista?
    Tu hai preso degli occhiali da quel sito?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito sta in California credo. Zenni si chiama.
      No, io avevo -2,00 di miopia e ho cominciato a fare esercizi tutto io giorno. In 2 mesi si era ridotta a -1.00 e quindi riuscivo a stare di giorno e nel lavoro senza occhiali. Li usavo di sera. Poi sono riuscito ad avere i 10/10 di giorno e usavo gli occhiali per giudare solo quando dovevo andare in una città che non conoscevo.
      Quanto astigmatismo hai tu? Il mio era di -1.50 e regrediva insieme alla miopia quindi non ho utilizzato sottocorrezioni, ho solo aspettato 3 mesi che andassi via.

      Gustavo

      Elimina
    2. io ho 2,00 e 1-75 come astingamatismo.
      Quindi non serve comprare gli occhiali diciamo di "passaggio" alla vista perfetta.
      Posso fare gli esercizi e continuare a portare i miei occhiali "pieni", finchè non ci vedrò benissimo senza?
      Grazie Gustavo.

      Elimina
    3. No, quello è l'errore che ho fatto io. In poche parole sono stato senza vedere bene per 4 mesi. Quello che farei oggi è comperare un -1.00 da zenni. senza correggere l'astigmatismo. Dovresti vedere in forma accettabile. Quando vedi perfettamente con quelli li levi del tutto.

      Se usi la correzione piena gli occhi si adattano all'occhiale.

      Gustavo

      Elimina
    4. con Astigamatismo -2,00 , se non lo correggo. non credo di vederci bene per la vita che faccio. ( sono spesso in giro).
      Potrei iniziare ad abbassare la miopia e abbasare a -1,00 l'astigmatismo, che dici Gustavo?
      Grazie.

      Elimina
    5. Si, forse hai ragione tu, io avevo 1,50 di astigmatismo. Comunque meno triboli e meglio è. Basta che gli occhiali siano sottocorretti.

      Gustavo

      Elimina
  76. Ciao Gustavo, sono riuscito ad arrivare a -1.00 partendo da -1,75. Dopo tre mesi di allenamento. Comunque quando faccio OpenUp per tanto tempo mi viene il mal di testa. E' normale dopo tanto tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo. 3 mesi non sono tanto tempo ed è normale il mal di testa dopo aver fatto gli esercizi. Quando arriva il mal di testa ti devi fermare per un giorno, fino a che non ti passa.

      Gustavo

      Elimina
  77. Ciao, ho appena fatto il pagamento . Non ho capito dove mi arriva il libro. Sono anche x bambini questi allenamenti?

    RispondiElimina
  78. Ti ho spedito tutto Amedeo, ho spedito all'indirizzo amedeozulli@ se non ti è arrivato controlla la posta Spam o me lo dici e spedisco dall'account Google.

    Gustavo

    RispondiElimina
  79. Ho appena eseguito il pagamento con carta di credito, ma non sono riuscita a salvare il libro on line perché con iPad e ora ho perso il documento! Che posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandami una e-mail a info@mezzigrafici.com e ti mando tutto.
      Gustavo

      Elimina
    2. ciao gustavo,ho scaricato il libro...visto che sono idoneo al test ho iniziato a fare gli esercizi...è normale che all'inizio non riesco a controllare il muscolo di una palpebra(la destra non si abbassa)

      Elimina
  80. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  81. Buongiorno Gustavo, io sono molto interessato ed affascinato dalle tue teorie ma purtroppo nei commenti che ho letto si parla di miopie basse mentre io ho -6 diottrie ad entrambi gli occhi.
    Il metodo funziona anche per miopie non basse o c' è un limite?
    Grazie in anticipo per la risposta.

    RispondiElimina
  82. Buongiorno. Non ho ancora fatto eseguire il test a mia figlia (12 anni) a cui mancano 2,25 diottrie per occhio (sono venuto a conoscenza del metodo solo ieri). Mi chiedo però è certo che se il test iniziale non da risultati il metodo non funziona? Essendo mia figlia giovane magari non si accorge subito di quel secondo o due secondi in cui dovrebbe vederci meglio appena riaperto gli occhi.
    Grazie.

    RispondiElimina
  83. Inoltre non ho capito dove si trova e in cosa consiste il "NUOVO METODO ANDARE SUL COLLEGAMENTO A DESTRA - VISTA NOTTURNA" (o almeno con il cellulare non si vede dove si trova il collegamento).
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Alessio.
      Il metodo funziona per la miopie -6. Il problema è solo che richiede tanto sforzo e cambiare occhiali ogni volta che guadagni una diottria. Per quello che riguarda il test non è attendibile. Il metodo funziona sempre ma non questo. Devi andare su Miopia notte.

      Elimina
  84. SEMPRE SBORRATISSIMA IN CULO: ELISA COGNO (FRUIMEX BLOGSPOT-TORINO-ALBA). PUTTANA SATA-N-AZISTA CHE DIFFAMA SUL WEB A FINI KILLER! SEMPRE A FARE ORGE AD HARCORE-ARCORE DA STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI E NOTO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI! LAVA CASH MAFIOSO!!
    1
    SEMPRE SCOPATA E SBORRATA NEL CULO: ELISA COGNO (FRUIMEX SAS DI ALBA E TORINO.. NOTA ANCHE COME ESTREMAMENTE CRIMINALE "FRUIMEX.BLOGSPOT.COM")! DA CRIMINALISSIMA PUTTANONA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA QUALE E', LAVA TANTISSIMO CASH DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA, COME PURE RUBATO O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE DI LL, LEGA LADRONA, ED EX PDL, POPOLO DI LADRONI ( ORA FORZA ITALIA MAFIOSA). IL TUTTO INSIEME A SUA MADRE, NOTA BAGASCIA SEMPRE PIENA DI SIFILIDE, CRIMINALISSIMA PUTTANA PIERA CLERICO (ANCHE LEI MEGA RICICLANTE SOLDI ASSASSINI, PRESSO MALAVITOSISSIMA FRUIMEX FRU.IM.EX SAS VIA NICOLA FABRIZI 44 10145 TORINO E LOCALITA' SAN CASSIANO 15 - 12051 - ALBA - CN). IL TUTTO IN INFIMA HITLERIANA CONGIUNZIONE CON PROPRIO, FILO MAFIOSO FRATELLO PAOLO COGNO: NOTO PEDERASTA NAZISTA, SUPER LAVA EURO KILLER, VICINISSIMO A FAMOSO " NDRANGHETISTA PADANO" DOMENICO BELFIORE DI TORINO E GIOIOSA JONICA. SON TUTTI SATANISTI, ANZI, SATA-N-AZISTI, CHE HAN INDOTTO AL SUICIDIO ( E SPESSO HANNO "SUICIDATO", OSSIA HANNO AMMAZZATO AND THAT'S IT) TANTISSIME PERSONE. FRA CUI 5 RAGAZZI QUI http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
    http://www.targatocn.it/2013/05/27/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/satanismo-dietro-a-5-suicidi-di-studenti-saluzzo-potrebbe-scoprirsi-quella-che-non-sapeva-desser.html
    E CHE PARTECIPAVANO AD ORGE DEMONIACHE, QUI
    http://www.direttanews.it/2017/03/15/meraglia-orge-sataniche-torino/
    CON SATA-N-AZISTE PIERA CLERICO ED ELISA COGNO, ZOCCOLONE MADRE E FIGLIA, CHE PARTECIPAVANO ALLA STESSA ORGIA E LESBICAVANO ALLA STESSA ORGIA. MADRE E FIGLIA, CHE SCHIFO ( D'ALTRONDE, FURONO CENTINAIA E CENTINAIA LE VOLTE CHE LE MEGA MGNOTTE ELISA COGNO E PIERA CLERICO DELLA CRIMINALISSIMA FRUIMEX DI ALBA E TORINO, PARTECIPARANO AD ORGE AD HARCORE-ARCORE, E DI CERTO NON SOLO, DAI PEDOFILI, STRAGISTI SPAPPOLA MAGISTRATI, SEMPRE SODOMIZZATI PAOLO E SILVIO BERLUSCONI
    http://www.secoloditalia.it/2015/07/glielo-misi-in-quel-posto-triste-scoop-travaglio-stile-youporn-berlusconi-sodomizzato/
    http://www.vnews24.it/2015/07/03/ruby-orgia-berlusconi/
    http://www.ansa.it/puglia/notizie/2014/11/27/daddario-ho-sempre-detto-verita_6ba94260-f3d9-48f4-a264-941f7a4a2d9b.html )
    LA CRIMINALISSIMA FAMIGLIA COGNO PUO' INTERAMENTE FINIRE IN GALERA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO, HANNO PM DI SEI PROCURE PIEMONTESI ADDOSSO. SPERIAMO CHE CI FINISCANO IN CARCERE E SUBITON O FARANNO UCCIDERE DECINE E DECINE DI ALTRE PERSONE. DI QUESTO GRUPPO MAFIOSAMENTE E "SATA-N-AZISTAMENTE" ASSASSINO, FANNO OVVIAMENTE PARTE, PURE, IL GIA' PLURI CONDANNATO AL CARCERE, ACCLARATO PEDOFILO E FREQUENTISSIMO MANDANTE DI OMICIDI, PAOLO BARRAI!

    RispondiElimina