Test



Dopo aver fatto il testo quello che devi fare è l'allenamento openUp per qualche giorno e poi nel rifare il test vedi il guadagno che hai fatto.




Entra a far parte del gruppo, raggiungici su facebook 
Dentro questo gruppo, puoi scambiare idee, esperienze e paure. Troverai un riscontro immediato con tantissime persone che hanno usato usano e cominciano a usare questo metodo per riavere la vista perfetta senza occhiali, lenti e chirurgia.

Forum di discussione "Allungamento estremo"


Attenzione
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi qui descritti consultare un medico. Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

Gustavo Guglielmotti

79 commenti:

  1. Io sono presbite, ho fatto il test e funziona. Questo dimostra che se compro il libro sistemo anche il mio problema?

    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho la certezza. Purtroppo è stato sperimentato ma non ho sufficienti risultati che possano certificare questo.

      Io al posto tuo proverei. Caso mai il libro per i presbiti lo fai tu!!!

      Gustavo

      Elimina
  2. Vorrei sapere in quale studio di ottica si basano queste teorie, ad essere sincero non credo che sia opera di una normale persona che ha scoperto un esercizio che elimina i problemi visivi. Anche e soprattutto in questa spiegazione delle cause della miopia c’è dell’altro, ne sono sicuro.
    Si vede chiaro la formazione di uno psicologo, mi infastidisce tanto la gente che cerca di spacciare per proprie cose che ha preso da altri.
    Marco Rossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, per quello che riguarda la psicologia, quella che era psicologa era mia madre, quindi una certa infarinatura nel tema è normale che ci sia.
      Al tuo posto però, cercherei di approfittare di queste cose per sistemare i problemi visivi, perché uno studio di ottica non c'è, almeno per quello che so io.

      Se tu lo trovi però, segnalalo, magari riusciamo a migliorare il metodo.

      Gustavo

      Elimina
  3. Faccio questi esercizi da 10 giorni, è vero che la mia vista migliora, ma è tanto variabile. Non è stabile, ci sono degli alti e bassi, al mattino vedo da dio ma al pomeriggio non tanto, il momento peggiore è il crepuscolo, e poi di notte un po’ meglio, ma non come al mattino.
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che descrivi è normale. Il primo mese è così, ma oltre a questi miglioramenti altalenanti ci sono quelli fissi, cioè, la tua vista peggiore, è sempre meglio giorno dopo giorno, e questi sbalzi diventano sempre meno importanti mano a mano che ti avvicini ai 10/10.

      Gustavo

      Elimina
  4. Questo mi è piaciuto. Prima di acquistare fai il test... poi capisce che se lo fai con la dovuta attenzione potresti essere già a posto.
    Comunque a primo impatto sembra che funzioni anche per i presbiti, ma non sono certissimo.

    Glauco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono sicuro anche se ho sentito più di uno dire che funziona (ma poi non si ricorda di fare l'esercizio) quindi non lo posso dare per certo come il discorso della miopia e l'astigmatismo.

      Elimina
  5. Io sono astigmatico e ipermetrope. Cioè da lontano vedo male per l'astigmatismo e da vicino pure, perché sono presbite.
    Per l'astigmatismo è meraviglioso, per la presbiopia ancora non lo so.

    Roberto B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto, non si capisce però se sei presbite o ipermetrope, perché utilizzi tutte e due le parole? Quanti anni hai?

      Gustavo

      Elimina
  6. Io sono presbite da 4 anni e peggioro di giorno in giorno. Ho provato il test e per me funziona. Lo faccio e dopo che apro gli occhi per 4 secondi anche io vedo meglio le scritte troppo vicine.
    Chi è che ha deciso che questo libro non andava bene per i presbiti? Avete trovato una cura per la presbiopia e lo tenete in segreto? Siete in società con le case produttrici di occhiali positivi? Pagano loro questo sito? Ho visto che altri siti di educazione visiva propongono quelle per allenare i miopi… Mi viene da pensare male, mi viene da pensare chi si tratta di una trovata loro per vendere quei occhiali di merda positivi… Guarda caso, la maggior parte dei training per l’educazione visiva sono esplosi con l’arrivo dei positivi a basso costo.
    Scusate, ma mi viene spontaneo. Attendo una risposta.
    Roberto R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto, niente di più lontano che favorire le vendite degli occhiali, né di basso costo né tanto meno di alto.

      Il problema è che non siamo riusciti a mettere alla prova una decina di presbiti e controllare il miglioramento che hanno.
      Se a te danno risultati mettiti in contatto con me scrivendomi in privato a gustavo.guglielmotti@gmail.com e ci mettiamo al lavoro immediatamente.

      Un abbraccio, Gustavo

      Elimina
  7. Funziona per l’astigmatismo… Ho appena fatto il test, funziona per l’astigmatismo, non ci posso credere, gli ho provato tutti, per la miopia ci sono tante cose, per l’ipermetropia pure, ma per l’astigmatismo no, era arrivato a convincermi che non c’era nulla da fare.
    Sto facendo l’allenamento da due giorni, la vedo regredire. Volevo farti una domanda, e dai discorsi che ci sono in giro so che hai una risposta.
    Esiste un allenamento intensivo? So che hai fatto delle prove, ma vorrei sapere se c?è un allenamento più forte dell’allungamento estremo.

    Fabio P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, infatti è l’unico metodo che funziona con l’astigmatismo, anche io ero convinto che con quello non c’era niente da fare invece regredisce come o più della miopia.
      Non capisco perché l’autore non lo propone solo come cura per l’astigmatismo che è più importante della miopia, perché i miopi al limite riescono a risolvere con l’intervento chirurgico ma gli astigmatici tribolano sempre.
      L’astigmatismo è più rognoso della miopia, perché correggendolo si hanno pavimenti che si gonfiano, sensazione di instabilità, si fa difficile anche muoversi dentro casa.
      Claudio

      Elimina
    2. Io ho tutti e due, ed ero riuscito ad abbassare la miopia con Bates, ma l’astigmatismo era cresciuto. Adesso con questo allenamento sto mettendo l’astigmatismo in ginocchio, volevo anche io sapere se esiste un modo di potenziare gli allenamenti. Attendo risposta.

      Federico

      Elimina
    3. Ciao ragazzi, scusate, posso capire il discorso vostro, ma dal momento che io sono miopie e astigmatico, credevo funzionasse solo per la miopia, quando poi sono arrivato gli 11/10 ho scoperto che mandava via anche l’astigmatismo, ma non avevo la certezza se l’astigmatismo che aveva mandato via era un astigmatismo associato alla miopia. Non potevo sapere se mandava via il problema di chi è solo astigmatico.

      Gustavo

      Elimina
  8. Il discorso dell'allenamento intensivo c'è ma stiamo testando eventuali controindicazioni, tra poco verrà modificato il libro con la pagina dedicata. Tutti quelli che l'hanno comperato in questo blog, lo riceveranno gratis.

    Gustavo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Gus, io ho comperato il libro da Feltrinelli, perché io non posso averlo gratis? Non l'ho pagato come gli altri?

      Cristiano

      Elimina
  9. Il libro è in vendita in 25 librerie online diverse, quando le persone lo comprano in questo blog, io ho l'indirizzo e-mail dal quale hanno comperato e quindi posso rintracciarli. Se comprano da feltrinelli, rizzoli, ecc. rimane l'anonimato, e quindi per quel motivo non posso spedire il libro. Se mi mandi una e-mail ti inserisco nella mailing list e lo ricevi anche tu.

    Gustavo

    RispondiElimina
  10. Ciao, per il discorso Astigmatismo ok, lo leva, ma io sono anche presbite, qualcuno l’ha provato? Altrimenti per l’astigmatismo risolvo solo metà del problema.
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i presbiti è stato provato ma qualcuno dice che gli si appanna la vista.

      Purtroppo non avendo questa malattia non riesco a fare ricerche.

      Gustavo

      Elimina
  11. C’è una cosa che mi preoccupa. Un mio amico ha fatto un intervento per la miopia l’anno scorso e si è adesso è diventato presbite. Non vorrei che facendo questo risolvo l’astigmatismo e divento presbite anche io. Lui si è addirittura pentito di aver fatto l’intervento, perché non vedere da vicino è proprio antipatico.
    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico modo in cui un miope può diventare presbite è facendo l'intervento laser. La deformazione della cornea che ha glielo impediscono.
      Finora non si è verificato di nessun caso di guarigione che porta alla presbiopia.

      Gustavo

      Elimina
  12. Ieri sono andato quasi fino a Roma in macchina, guidavo io, per prima volta in vita mia mi sono permesso il lusso di guidare senza occhiale e vedere perfettamente tutto quanto. Dopo 30 anni di miopia vedere meravigliosamente è un premio che non ha prezzo.
    Ivano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Ivano, io non usavo gli occhiali per guidare di giorno, mi mancava 1.50 ma la miopia mi stancava tanto e non riuscivo a guidare più di 3 ore di fila. Adesso ho guidato per più di 5 ore senza il minimo fastidio.
      E’ stato un piacere immenso, adesso la macchina ma la godo realmente.

      Franco

      Elimina
  13. Ciao Ragazzi, infatti il problema della guida è lo scoglio più duro. Anche io mi sono accorto che guidare non mi stanca più da quando ho la vista perfetta.

    Gustavo

    RispondiElimina
  14. Ciao Gus, sto allenando moltissimo. Questa mattina in macchina mi veniva da piangere. Ho avuto un flash di visione nitida con il sole meravigliosa. E' durata quasi 4 minuti, poi è tornata la vista di -0.75.
    Ancora i risultati son altalenanti ma calcolo che tra un mese si stabilizzeranno e da quello che mi dici tra due mesi avrò la vista perfetta.

    Tobia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tobia, si stabilizzeranno questi ma rimarranno altalenanti altri traguardi. Questo metodo è così. A me ancora i risultati vanno e vengono tra i 14/10 e gli 11/10 con il sole o con il tempo nuvolato.

      Ma per me è sufficiente, mica sono un pilota di caccia.

      Gustavo

      Elimina
  15. Non so come ringraziarti Gus. L'astigmatismo regredisce giorno dopo giorno. Rischio zero, miodesopsie inesistenti (il sistema Bates mi faceva venire tante).
    Non so come ringraziarti, sono in debito con te. Un giorno verrò a farlo di persona.
    Adesso comincia mio figlio più grande, perché l'ho beccato che stringeva gli occhi per guardare la TV.

    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabrizio, nulla da ringraziare, continua a consigliare l'esercizio in giro, il mondo cambierà grazie a questo atteggiamento.

      Gustavo

      Elimina
  16. Ciao Gustavo,
    ho iniziato da due giorni gli esercizi per cui sono ancora all'inizio. Leggevo qua e la che gli altri sistemi di rieducazione visiva possono dare luogo o aggravare il fenomeno delle miodesopsie ossia le cosidette "mosche volanti".
    In pratica io già ne soffro e non vorrei che si aggravasse il problema.
    Saluti
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome questo esercizio non fa muovere gli occhi, ma solo i muscoli attorno posso garantirti che non le fa venire. Te lo dico perché io vado sott'acqua e quando mi giro scendendo e mentre sono sotto nel salire ne vedo tante.

      Quando faccio gli esercizi non vedo nessuna.

      Gustavo

      Elimina
  17. Io ho sperimentato un altro sistema per migliorare la messa a fuoco: semplicemente, chiudo gli occhi e poi li riapro con forza. Facendo così ho un notevole miglioramento della vista che rimane fino a quando sbatto le palpebre. Ieri l'ho fatto al posto del CRB di De Angelis e devo dire che stamattina vedevo molto meglio, però sentivo i muscoli oculari molto affaticati. Forse invece di mezz'ora mi conviene farlo per non più di 10 minuti. Detto questo, ti chiedo se secondo te con questo semplice "apri e chiudi" degli occhi e possibile ottenere una diminuzione della miopia. Grazie per l'attenzione.

    Alessandro De Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, l'esercizio che fai tu è ovviamente migliorativo, ma credo che sia un po' meno forte dell'allungamento estremo.
      In ogni caso se a te da buoni risultati usalo, poi vedi fino da dove arriva.
      La meccanica è la stessa quindi dei risultati dovrà darteli per forza.

      Gustavo

      Elimina
  18. Oggi mi sono addormentato al mare. Il risveglio è stato allucinante. Ho aperto gli occhi e mi pareva di guardare una fotografia. Tra il sale dell'acqua e il sole avevo una vista allucinante. Istintivamente mi sono toccato il viso per controllare se avevo gli occhiali.

    Per quindici minuti mi pare di aver avuto i 10/10 della vista perfetta. Poi sono ritornati i miei 9/10.

    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudio, sono Marco, scrivo da Molfetta. Il mare e il sole sono allucinanti, potenziano la regressione meravigliosamente. Purtroppo non si tratta di un guadagno stabile quello che si vede, ma fa tanto piacere.

      E' solo una questione di tempo, arriverai alla vista perfetta. A me mancano ancora 0.50 e 0.75 di miopia in ogni occhio. E' già un mese che combatto per l'ultimo gradino...

      Marco

      Elimina
  19. Sono partito da una miopia -3.00. Ho ripreso i miei occhiali -2.25 di 4 anni fa.
    Ho raggiunto gli 11/10 (con gli occhiali -2.25) in 35 giorni. Non sono stabili.
    Il mio dubbio è questo, devo continuare con questi occhiali fino a stabilizzare la miopia con il -2.25 o posso passare agli occhiali -1.50 direttamente?

    Pierpaolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pierpaolo, ma come funziona questo? Usate occhiali a caso? Pensavo la sottocorrezione fosse una cosa mirata. Al massimo 0.50.

      Marisa

      Elimina
    2. In realtà la sottocorrezione è un traguardo al quale tu miri con gli esercizi. Io perché avevo quelli ho usato quelli.
      Da quello che ho visto, mi sembra che con questo sistema il salto di 1 diottria per chi si allena tanto è quello giusto. Da quale miopia Parti?

      Pierpaolo

      Elimina
    3. Da -2.50 ma sono arrivata da una originale da -4.00 con PVS.

      Elimina
  20. Ho spedito a tutti la seconda edizione del libro. Quella che include la "Calibrazione statica".

    Se hai acquistato il libro e non hai ricevuto l'aggiornamento scrivimi a info@mezzigrafici.com

    Gustavo

    RispondiElimina
  21. Ho fatto gli esercizi, sia l'allungamento estremo che la calibrazione statica.
    Dal mio punto di vista è più efficace l'allungamento estremo, perché più intenso. L'altro ha una funzione diversa, che è quella di donarti il fuoco permanente per 10 o 15 minuti a seconda del bisogno che puoi avere di guardare qualcosa senza occhiali.

    In ogni caso, per quello che ho potuto vedere in 10 giorni, l'allungamento estremo è più efficace nella regressione visiva. Parla di quella stabile.

    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la penso diversamente. Forse è una questione oculare. Per me è più efficace la calibrazione statica.
      Mi pareva di essere arrivata ad un punto fermo con l'allungamento estremo, mi sembrava di non avanzare (sono a -0.75 variabile). Invece con questo mi sono sbloccata.
      Adesso combino tutti e due. Ovviamente l'allungamento estremo quando posso e la calibrazione dove non posso fare l'allungamento (tipo in macchina, o al lavoro).

      Marisa

      Elimina
  22. A me la calibrazione statica mi fa sbadigliare. Ho fatto caso diverse volte che la faccio dopo sbadiglio (e lo sbadiglio mi fa vedere meglio).

    C'è qualcun altro che l'ha notato?

    Cristian

    RispondiElimina
  23. Ciao Cristian. Non capisco cos'è la calibrazione statica. Nel mio libro non c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi nella seconda edizione. In teoria arriva gratis se hai comperato la prima.

      Cri

      Elimina
    2. Da dove si scarica?

      Fabio

      Elimina
    3. La chiedi a Gustavo. A tutti quelli che hanno comperato il libro qui è già arrivata.
      Cristian

      Elimina
    4. Io ho comperato il libro su bookrepublic, ma non mi è arrivato nulla.

      Elimina
    5. Chiedilo a info@mezzigrafici.com

      Indica giorno e libreria e ricevi l'aggiornamento.

      Cristian

      Elimina
    6. Grazie, ho spedito l'e-mail.

      Fabio

      Elimina
  24. è bello leggere tutti questi post. positivi... servono a rinforzare la mente.
    io sono al 4 giorno... e devo dire che la mia vista con gli occhiali che uso, mi sembra migliorata, più nitida. mentre prima di cominciare... con gli stessi occhiali non vedevo cosi. grazie gus.

    stefano.

    RispondiElimina
  25. Ho saputo che appoggia i piedi per terra, gambe piegate e piedi sotto il sedere. Poi appoggiando la testa sul divano, si alza utilizzando per farlo i muscolo del collo. Infatti sono già passati diversi giorni ma non ho sentito più nulla, quando le cose funzionano di solito ci sono degli aggiornamenti immediati.
    Silvio

    RispondiElimina
  26. In quel gruppo di face book che si chiama allungamento estremo, di solito Gustavo pubblica lì in anteprima, per testarlo, solo dopo aggiorna il libro.
    Silvio

    RispondiElimina
  27. Il libro? Non capisco, perché viene aggiornato? Non è già completo?
    Tom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è completo, ma rimane in costante evoluzione, quindi se appaiono nuove cose Gustavo spedisce l’aggiornamento a tutti quelli che l’hanno comperato.
      Silvio

      Elimina
    2. A me non è arrivato nulla, e l’ho comperato online due mesi fa.
      Tom

      Elimina
    3. Scrivi una e-mail a Gustavo e te lo manda, te lo manderei io, ma è meglio che scrivi a lui così che ti mette dentro la mailing list per ricevere in automatico tutti gli aggiornamenti.
      Devo andare, ciao.

      Elimina
    4. Ciao, grazie delle info.
      Tom

      Elimina
  28. Volevo inoltre chiederti se sei a conoscenza di qualche persona che è guarita dalla miopia/astigmatismo dopo aver eseguito gli esercizi anche se non aveva avuto risultati positivi con il test.

    Mirko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda complicata questa, si ci sono state persone che hanno detto di non riscontrare benefici con il test, ma una di queste aveva miopia -4.00 e dopo 20 giorni di esercizi è andata
      dall'ottico per il controllo degli occhiali e questo le ha detto "Signora, come fa a portare occhiali -4 quando lei di miopia ha -3.25.

      Gustavo

      Elimina
  29. Ti ho fatto questa domanda xchè x caso sono capitato sul tuo blog, mi ha incuriosito ed ho fatto il test (senza alcun risultato evidente)i.
    Comunque sia ho ritenuto doveroso acquistare il libro, primo perché mi sembrava giusto premiare l'impegno profuso, secondo perché sono convinto che dove è riuscito uno (con un po di impegno tutti possono riuscire)!!!
    Sto facendo esercizi dal 30/11 (naturalmente senza vedere risultati nell'immediatezza dell'esercizio) ma sembra che ogni giorno la vista (solo di giorno) migliora lievemente (non tanto a lunga distanza ma più che altro a brevi distanze - sembra di vedere i colori più vivi).
    Purtroppo non so se sto svolgendo bene gli esercizi xchè quando faccio l'allungamento estremo (test) non vedo miglioramenti nell'immediato.
    Se hai qualche suggerimento da darmi sarà ben accetto - anche se hai in mente qualche esercizio diverso da testare x chi come me non ha riscontri positivi (nell'immediato) con l'allungamento estremo .

    Mi scuso per le tante domande fatte ma sei l'unico al quale posso rivolgermi :)

    Considerando sempre una persona che ha risposto negativamente al test, quale esercizio è meglio prediligere, l'allungamento, la calibrazione o il potenziamento? (tirando su e giù le sopracciglia)

    Ancora GRAZIE per la disponibilità.

    P a g a n o M i r k o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirko

      L'allungamento estremo sta dando risultati. I risultati sono quelli che descrivi tu, inizia così solo che il tuo muscolo
      sopraccigliare è ancora debole.

      Mettiti davanti al monitor a una distanza dove vedi leggermente sfuocato e fa la calibrazione statica, ma cerca di fare molta forza quando
      alzi le sopracciglia, è impossibile che tu non vede miglioramento.

      Il punto è irrobustire quel muscolo che solleva le sopracciglia, è quello il problema tuo.

      In ogni caso la regressione della miopia si è già attivata, i colori più vividi e i miglioramento di giorno sono i primi passi.


      Io so che è molto antipatico potenziare quel muscolo, ma far regredire la miopia dipende solo da quello.



      ----------

      Il discorso in punta di piedi e sdraiarti sospeso l'hai provato?
      Anche se non si vede immediatamente hanno un effetto sulla muscolatura del collo (collegata agli occhi).


      Gustavo

      Elimina
  30. Vi ringrazio di cuore per i regali per le feste.

    Non prendetelo a male, ma vi prego di non spedire più vino, io sono completamente astemio e mi sono arrivate più bottiglie di quello che verranno bevute per il resto dell'anno.

    Tenetele per voi e brindate alla mia salute, è molto meglio.

    Grazie ancora per tutto.

    Gustavo

    RispondiElimina
  31. Buongiorno a tutti,
    ho fatto il test come specificato stando al monitor del computer ma non noto differenze. Guardando invece qualcosa più lontano, tipo una scritta sfuocata a 2-3 metri, dopo il movimento la vedo a fuoco per qualche secondo. Posso procedere con l'acquisto? (Miopia OS -0.75 OD -1.50
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua miopia è molto bassa. Per quello non vedi differenze stando davanti al monitor. Compensi tutto con l'occhio sinistro.
      Comunque l'allungamento estremo funziona con te (è il test) se lo ripeti durante il giorno intensificando la sera potresti risolvere. Sei parte del gruppo allungamento estremo su facebook?

      Ti aspetto

      Elimina
    2. Non ancora, provvederò a breve ad iscrivermi e ad acquistare il libro

      Elimina
    3. Non comperare il libro, vieni nel gruppo di facebook e li trovi tutti gli esercizi e i consigli degli utenti.

      Gustavo

      Elimina
    4. Ciao Gustavo, sono miope circa 4.50 (sottostimato) per occhio ho 50anni, funziona anche con me il tuo metodo?
      è lo stesso di de angelis?
      Grazie mille
      Max.

      Elimina
    5. Cerca il canale di youtube Gustavo Guglielmotti e trovi dentro gli esercizi. Li provi e vedi i benefici.

      E' diverso da quello di De Angelis, anche se se basa sempre sul far regredire la miopia facendo esercizi.

      Con i miei esercizi i guadagni si vedono immediatamente.
      Gustavo

      Elimina
  32. Ci rinuncio. Ho fatto gli esercizi per 3 mesi ma la miopia e l'astigmatismo non se ne sono andati. Un istante dopo l'esercizio avevo la vista perfetta ma dopo 2-3 secondi ritornava tutto come prima e in questi 3 mesi non ho tolto nemmeno -0.25...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo succede di solito a chi gli esercizi non li fa. Chiunque prova a fare gli esercizi una sola volta ha questi guadagni ma se gli esercizi li fai la tua miopia non può rimanere la stessa, è praticamente impossibile perché varia con il tempo anche senza far niente.

      Gustavo

      Elimina
  33. Ciao, posso indicarti un paio di articoli: MIODESOPSIE ED ACIDO LIPOICO http://goo.gl/zSdUqJ e Corpi mobili vitreali - Miodesopsie http://goo.gl/T7Nwa8

    RispondiElimina
  34. buon giorno a tutti, sono una ragazza di 22 anni e vorrei alcune info sul metodo per far regredire la miopia. Premetto che da quando frequento l'università ho visto peggiorare di molto la mia vista (attualmente mi mancano 3 gradi), alla miopia, inoltre, si è aggiunto un po di astigmatismo. Ho fatto il test ma non mi pare di aver avuto nessun miglioramento, può essere che sia solo una mia impressione oppure il metodo nel mio caso potrebbe non funzionare?

    federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono 3 esercizi fondamentali: L'allungamento estremo, l'agguato e l'ira. Trovi tutto nel canale mio di youtube o nella pagina facebook allungamento estremo.

      Se quelli non funzionano per la miopia tua, non ci sono altre cose da fare nel mio metodo.

      Gustavo

      Elimina
  35. Ciao, ho provato il test e temo che su di me non funzioni...quando riapro gli occhi ho come un piccolo "flash" e la vista non migliora affatto. Mi consigli di comprare comunque il libro?
    Un altra domanda: forse è stupido chiederlo ma il metodo completo è sul libro o consiste nel test qua proposto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che farei io al posto tuo è andare a vedere la pagina degli esercizi per il potenziamento oculare e provare gli esercizi.
      Puoi andare anche nel mio canale di youtube per vedere i video di come si fanno gli esercizi. Prova "Jump". Si tratta de l'ultima scoperta per far regredire miopia e astigmatismo.

      Poi, quando cominci a capire il modo di ottenere benefici puoi comperare il libro. Questo rimane una tua scelta.

      Gustavo

      Elimina
  36. Salve! Vorrei chiedere come posso fare il test avendo -0.50 (miope)ad un occhio SX e -3 ( miope+0,50 astigmatismo)all'altro dx, avendo tutta questa differenza potrei fare con un occhio alla volta?

    RispondiElimina