Perché siamo Miopi, astigmatici o ipermetropi?

Una spiegazione coerente con la realtà
I problemi di vista sono diretta conseguenza di una situazione famigliare combinata con un nostro atteggiamento per affrontare il problema.
La convivenza in famiglia crea inevitabilmente problemi tra l’uomo e la donna, questo è reale e presente in ogni famiglia di questo pianeta.
Il matrimonio si può appoggiare sull’autorità della donna o su quella dell’uomo, e in sé questo non crea il problema, almeno al cento per cento.

L’atteggiamento del figlio
Arrivato ai 13 anni, il figlio sente la necessità di assumere un ruolo in questa “lotta” tra i genitori che le persone normali chiamano convivenza.
Cioè, davanti alle discussione croniche tra marito e moglie, il figlio si sente chiamato ad opinare e, di conseguenza, a schierarsi da una parte.

Dalla parte del padre
Il ragazzo difende la posizione del padre, ma questo gli crea una responsabilità che supera le sue capacità fisiche ed intellettive perché non è in grado di sostituire il ruolo paterno per equilibrare la madre. Le preoccupazioni lo schiacciano. Diventa miope.

Dalla parte della madre
Il ragazzo si schiera dalla parte della madre e, quindi, attacca il padre. Si ritrova nella guerra peggiore in assoluto. Un nemico più forte di lui, da cui dipende nel campo economico ed emotivo. Diventa ipermetrope.

Risultato
In una stessa famiglia, si possono ritrovare tre figli, tutti e tre con un problema di vista diverso, a seconda dell’atteggiamento che utilizzano per agire davanti alle tensioni tra genitori.

La preoccupazione - miopia
Cercate di fare mente locale, ricordando il gesto che caratterizza la persona preoccupata, stressata, sovraccarica di pensieri. Bene, questo è l’atteggiamento ed il gesto che crea la miopia.

Il terrore - ipermetropia
Analizzate qual è il gesto che caratterizza una persona che è in panico, che vive nella paura e nel terrore. Questo invece è il gesto che crea l’ipermetropia.



Entra a far parte del gruppo, raggiungici su facebook 
Dentro questo gruppo, puoi scambiare idee, esperienze e paure. Troverai un riscontro immediato con tantissime persone che hanno usato usano e cominciano a usare questo metodo per riavere la vista perfetta senza occhiali, lenti e chirurgia.


Attenzione
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi qui descritti consultare un medico. Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

Gustavo Guglielmotti


26 commenti:

  1. Incredibile. L'ho confrontato con 20 persone diverse e la regola sembra reggere.
    Da quale scuola di medicina hai preso questo concetto?
    Chi è che lo propone? Non riesco a trovare nulla sulla rete che ne parla in questo modo.

    Cristiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io conosca nessuno. Delle tante ipotesi che ho provato nei vari casi di problemi di vista che ho conosciuto quest'ipotesi è quella che descrive meglio la realtà.

      Il giorno che apparirà una meglio, utilizzeremo quella.

      Gustavo

      Elimina
  2. Perché è tanto importante non forzare la chiusura dell’occhio durante l’allungamento estremo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché irrita inutilmente le palpebra e non porta nessun risultato positivo.

      In ogni caso non è vietato, solo irritante.

      Gustavo

      Elimina
  3. Per me è difficile controllare dove stanno gli occhi quando lo faccio.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile per tutti Marina, non solo per te. Comunque non è qualcosa che interferisce con gli allenamenti. Dal mio punto di vista non è necessario guardare in alto o in basso mentre si fa l'esercizio, ma se gli occhi naturalmente guardano, cambia poco e soprattutto non nuoce.

      Gustavo

      Elimina
  4. Vorrei sapere una cosa, da quale posto al mondo hai rubato questa cosa. Ho cercato ovunque e non ho mai visto nulla di simile in nessuna lingua.

    Non mi sembra possibile che qualcosa di così creativo e così coerente sia venuta in mente a una persona a caso.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, non so cosa dirti, questa persona a caso come la chiami tu ha investito 30 anni della sua vita nel cercare una risposta coerente al problema miopia come questa.

      Non si tratta della prima trovata e non sarà nemmeno l'ultima, apprezzo il fatto che l'abbia gradita.

      Gustavo

      Elimina
  5. In un primo momento mi è parso di vedere uno di quei avvicinamento alla psicologia con le conoscenze del dopocena al bar. Ma dopo una seconda lettura, mi sembra di vedere un non so ché di geniale nel discorso.
    Una trovata per caso, geniale.

    Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo, ringraziamo al caso allora, e attendo quello che il caso porterà a te e a quel altro sveglio di sopra.

      Gustavo

      Elimina
  6. Ciao Gus, niente da dire il metodo funziona, dei -2.25 di miopia che avevo 2 mesi mi è rimasto 0.75 e 0,50, dell’astigmatismo non lo so, ma sinceramente me ne frego perché con questo nuovo modo di comportarmi so che è questione di qualche mese e andrà via tutto quanto come quello che è già andato via.
    Devo solo aspettare, tanto l’allenamento è diventato per me un bastone dove mi appoggio ogni volta che la vista mi si appanna et voilà, tutto torna perfetto e la mia vista continua a migliorare.
    Ci sono delle sere, quelle più incasinate e complicate in cui per avere la vista perfetta devo fare 5 minuti di allungamenti, e solo dopo questi 5 minuti la vista è perfetta. Ma è una questione di tempo anche questo, sol che diventerà perfetta anche senza fare nulla, come lo è già di giorno.
    La domanda è (c’è sempre una domanda) perché ho perso la vista 30 anni fa? perché 30 anni fa sono diventato Miope se far regredire la miopia è così semplice e stupido?

    Ti mando un abbraccio caro amico (anche se non ti conosco) e ti dico che questo metodo cambierà il modo di comportarsi dell’intero pianeta. Solo tu potevi scoprire un metodo che sfrutta la forza e la costanza della pigrizia, per ottenere miglioramenti.
    Altro abbraccio, ho già iniziato in questa pratica altre 15 persone, che hanno cominciato ad allenarsi. Non ho parole per ringraziarti.
    Marco di Chiara

    RispondiElimina
  7. Questo è l’unico esercizio che funziona per l’astigmatismo? Ho provato a cercare altri in giro ma trovo solo per la miopia.
    Giancarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l’astigmatismo funziona, io ho ridotto il mio alla metà, da 1.50 che avevo sono passato a 0,75.
      Matteo

      Elimina
    2. Circa 60 giorni.
      Matteo

      Elimina
  8. Per quello che riguarda la parte psicologica della spiegazione, mi ha fatto preoccupare perché queste cose non si risolvono mai, e quindi tutto quello che non si riesce a sistemare diventa colpa della psicologia.
    Ho provato il test e sembra che funziona. Anzi funziona per la mia miopia. Quindi dimmi se mi sbaglio, ma la domanda che volevo farti è se il test funziona “questo metodo funziona anche se il problema psicologico non si risolve”. Giusto?
    Giancarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho spiegato la parte psicologica perché è in quel modo che sono arrivato a scoprire l'esercizio, fine della storia. Questo metodo è solo fisico, e si arriva alla vista perfetta facendo un solo allenamento con un solo esercizio.
      Della mente, la parte psicologica, la convinzione puoi tranquillamente fregartene. Fai l'esercizio e la miopia e l'astigmatismo regredisce, fine della storia.

      Gustavo

      Elimina
  9. Nel mio caso la miopia è andata via, ma l'astigmatismo è sempre presente. Si è ridotto a -1,00 ma sembra sempre presente.

    Il problema è che adesso che mi sono liberato dalla miopia, l'astigmatismo mi fa arrabbiare tanto. Voglio eliminarlo, non hai qualche esercizio più mirato?

    Fabrizio

    RispondiElimina
  10. con miopie elevate, -10 diottrie, funziona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, ad essere sincero ci hanno provato in tanti. Prova a fare l'allungamento estremo tutte le sere dopo cena con qualche chiusura forzata e guarda se dopo 4 giorni ti migliora la vista con gli occhiali.
      Ci sono state persone che ci son riuscite e persone che non sono riusciti, ma solo tu puoi riuscire con la tua di miopia.

      Gustavo

      Elimina
    2. Grazie Gustavo,
      mi basterebbe recuperare 2-3 diottrie. Inoltre gli esercizi aumentano la pressione oculare?

      Elimina
    3. Questi esercizi non la aumentano, nel caso mio l'hanno ridotta.

      Se mi permetti un consiglio al tuo posto farei questo. Comprerei occhiali -9 e farei esercizi di rinforzo oculare tutte le sere dopo cena.

      Senza muovere sopracciglia, chiudi forzando con le palpebra 4 volte di seguito. Poi apri e forzi una volta in apertura.

      Questo lo puoi ripetere 5 volte. Controlli l'efficacia e provi a variare a seconda dei risultati immediati. Quando trovi il modo di chiudere e di fare forza (che sia in chiusura o apertura) che ti dà più benefici insisti con quello.

      In 10 giorni dovresti già vedere risultati stabili.

      Una volta che inizi la regressione non riuscirai a fermarti, guadagnerai molto più di 3 diottria, arriverai di certo a -4,00.

      Un abbraccio

      Gustavo

      Elimina
  11. In riferimento all'ultimo consiglio: chiudendo forzando con le palpebre, non si comprime (seppur temporaneamente) il bulbo oculare, aumentandone così la pressione? Non è rischioso per chi ha già la pressione oculare alta? Trascrivo da un articolo su glaucoma: "compressione oculare forzata delle palpe­bre serrate possono avere un'influenza non trascu­rabile"...
    Grazie per l'attenzione e la disponibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso non mi ha creato problemi, tu prova a farlo qualche volta se vedi che non ti crea problemi continui altrimenti vai avanti con gli altri esercizi. In ogni caso potenziare le palpebra è l'esercizio migliore ed è anche il movimenti più naturale che le palpebra possono fare.

      Gustavo

      Elimina
  12. "Senza muovere sopracciglia, chiudi forzando con le palpebra 4 volte di seguito. Poi apri e forzi una volta in apertura" questo tuo consiglio non l'ho capito bene: 1 le sopracciglia non vanno sollevate? 2 cosa vuol dire "forzare" con la palpebra? é l'esercizio Ira-01 del libro? Non mi è chiara la descrizione del passo B di pag. 20.
    per ora sto eseguendo l'allungamento estremo, in attesa di passare (dopo 10 gg) agli altri esercizi del libro.
    Grazie e scusa l'eccesso di domande
    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sopracciglia non vanno mai sollevate o abbassate. Tutto il movimento e l'allenamento si fa con le palpebra. Chiudi e fai forza per mantenere la chiusura esagerando la forza. Quando apri fai forza per andare otre il limite di apertura senza sollevare sopracciglia.

      L'ira è una cosa simile ma mantenendo la posizione statica: sforzi con le palpebra per chiudere e per aprire contemporaneamente. Si mantiene la posizione e si crea un tremore.

      Gustavo

      Elimina